Il copywriting è una tecnica di marketing utilizzata per convincere. La parola stessa lo dice, in italiano "scrittura persuasiva".  L'azienda stabilisce all'interno del suo pubblico un target di...
postato da IndustrialMagazine il 19/10/2018
Categoria: Tecnologia - tags: marketing + web
Copywriting

Il copywriting è una tecnica di marketing utilizzata per convincere. La parola stessa lo dice, in italiano "scrittura persuasiva". 

L'azienda stabilisce all'interno del suo pubblico un target di riferimento, il cosiddetto "cliente tipo". Viene studiato: osservate le ricerche più frequenti e le parole chiavi associate. 

Proprio l'uso di queste sono la base della scrittura del copywriting, finalizzato ad elaborare i contenuti del blog aziendale. Di conseguenza, si può attirare il pubblico di riferimento e renderlo soddisfatto. La soddisfazione facilita la fidelizzazione e sprona le persone all'acquisto. Quindi si, il copywriting aumenta le conversioni.

Non basta scrivere. Devono essere sempre associate le tecniche SEO per il posizionamento su Google. Ma servono anche esperienza e personalità per trovare determinati metodi in grado di fare appello alle emozioni di chi legge. 

È chiaro quindi che il copywriting che funziona non è una cosa semplice!

Fonte: https://marcosh.net/blog/il-copywriting-che-aumenta-le-conversioni/