Se pensi che basti avere un centro commerciale, qualche guardiano e telecamere ben posizionate per essere al sicuro ti sbagli completamente, perché al giorno d'oggi i cosiddetti furbetti, esperti in furto...

Il contapersone è un'apperecchiatura che non deve mancare in ogni attività

Tecnologia postato da dpaselli || 6 anni fa

Se pensi che basti avere un centro commerciale, qualche guardiano e telecamere ben posizionate per essere al sicuro ti sbagli completamente, perché al giorno d'oggi i cosiddetti furbetti, esperti in furto sono sempre più numerosi e competenti.

Figure di questo genere non solo sono  in grado di eludere qualunque barriera, ma si tengono costantemente informati, studiano ogni singola attività commerciale e cercano di farsi largo portando a casa il loro bottino personale.
Per far si che ciò non avvenga negli anni molte aziende hanno deciso di creare belle novità, che hanno come obiettivo quello di migliorare all'istante il fattore sicurezza, offrendo un valido aiuto sia per coloro che lavorano attivamente all'interno di un esercizio commerciale e sia per gli utenti stessi, che meriterebbero maggior attenzione così da non doversi ritrovare malauguratamente a dover fronteggiare situazioni poco gradite.

Sono nati i primi contapersone, ovvero macchinari davvero interessanti ed intuitivi, che poi negli anni sono andati incontro ad un'evoluzione continua, tanto da risultare al giorno d'oggi come delle apparecchiature uniche ed immancabili.

 

Il contapersone nasce per limitare furti di ogni genere

Tra i vari sistemi antitaccheggio presenti in commercio, il contapersone è senza dubbio uno dei migliori di sempre; la scelta non è affatto complessa, ti basterà puntare su quello che maggiormente si sposa alla tua attività commerciale e ti assicuro che rapportandolo al tipo di lavoro offerto, il suo prezzo non è nemmeno proibitivo.

Proprio perchè molte aziende offrono i loro top gamma dovrai affidarti a realtà che godono di una certa fama, ma che al tempo stesso si caratterizzano per la presenza di veri professionisti del settore, i quali da un momento all'altro sapranno offrirti consigli preziosi.

Se ancora non hai ben compreso il funzionamento di un contapersone per negozi sappi che apparecchi di questo genere sono stati creati proprio per far si che il passaggio di persone possa essere misurato con una certa precisione. Il conteggio avviene nel momento esatto in cui una persona attraversa il dispositivo di controllo che solitamente viene posto all'entrata, all'uscita ed anche in corrispondenza delle casse.

Stiamo parlando di varchi veri e propri, che non solo controllano il passaggio di persone in carne ed ossa, ma anche quello di oggetti, sia in entrata che in un uscita; ad oggi però il contapersone viene utilizzato in sempre più frangenti, quindi si presenta come un apparecchio che si presta facilmente ad assicurare in più di un caso, alti livelli di sicurezza e controlli più precisi.

Ma è davvero così importante il contapersone?

Beh tra le barriere antitaccheggio qui ci troviamo di fronte ad un prodotto tecnologico fondamentale, perchè ci permette di effettuare analisi precise, tenendo conto del flusso continuo di persone ed oggetti, insomma, un grande aiuto soprattutto per tutti quei professionisti che si occupano di garantire la sicurezza di un esercizio commerciale.

Come già accennato in precedenza il punto forte non è solo la precisione ed accuratezza con cui un apparecchio del genere svolge il suo lavoro, ma anche il fatto che lo si può utilizzare in sempre più settori, riuscendo pur sempre ad assicurare risultati degni di nota.

 

Come funziona effettivamente il contapersone?

I contapersone non sono tutti uguali è bene far chiarezza su questo aspetto, sicuramente il loro compito sarà molto simile, quindi ancor prima di effettuare una scelta il consiglio è quello di analizzare con molta attenzione le relative caratteristiche.

Esistono anche alcune apparecchiature molto avanzate da un punto di vista tecnologico, che a loro volta comunicano senza problemi con un'applicazione appositamente sviluppata sia per computer desktop che per dispositivi con sistema Android ed iOS.

In questi casi tutto diventa ancor più semplice da utilizzare, perché al di la di un controllo in tempo reale, tu stesso potrai tener traccia di tutti gli ingressi, così da avere a fine giornata un sistema di statistiche completo, con report sempre aggiornati grazie alla presenza di sensori specifici.

Che tu abbia una piccola attività locale o che sia il responsabile di un esercizio commerciale di grandi dimensioni, non potrai proprio fare a meno di un contapersone, ne va della tua sicurezza così come anche di quella dei tuoi clienti; cerca di tenerti al passo con i tempi e valuta attentamente tutte le differenti proposte presenti in commercio.