Il CNEC, Centro Nazionale Economi Comunità, ha attivato i propri profili sui Social Network per tenere aggiornati i propri soci in tempo reale.

Social Network postato da Weesh_Growing_Ideas || 11 anni fa

Il CNEC, Centro Nazionale Economi di Comunità, si apre ai Social Network con l’attivazione dei nuovi profili Facebook, Twitter e Youtube. La comunicazione 2.0 interessa particolarmente l'Associazione, che in questo modo può raggiungere più facilmente i propri soci e tenerli aggiornati in tempo reale.

È dal 1960 che il CNEC affianca le congregazioni religiose e gli economi di comunità, fornendo loro formazione e aggiornamento continuo attraverso corsi e convegni. E ora grazie ai nuovi strumenti di comunicazione e diffusione di contenuti potrà essere ancora più presente.

Il canale Youtube conterrà i contenuti multimediali e i video di approfondimento ai convegni nazionali, mentre la fanpage Facebook e il profilo Twitter verranno utilizzare per postare tempestivamente gli aggiornamenti del sito e le ultime novità dell’Associazione.

Questa è una scelta significativa e inevitabile per un ente come il CNEC che ha come obiettivo informare e formare gli Economi delle comunità e strutture religiose su temi molto specifici come sicurezza sul lavoro e tutela della salute, gestione del personale, fiscalità, modifiche legislative nei diversi campi, e informatica.

Inoltre il CNEC offre assistenza e orientamento ai suoi associati  tramite il servizio di consulenza online, attraverso il quale è possibile ricevere le risposte alle proprie domande da un team di esperti. Per quanto riguarda la comunicazione e l’aggiornamento offline, grazie agli organi territoriali, tutte le strutture e congregazioni religiose presenti in Italia possono partecipare periodicamente a commissioni di studio su temi e problematiche di urgenza e attualità.

Grazie ai canali social da oggi gli associati CNEC hanno uno strumento in più per essere sempre aggiornati e ricevere supporto per svolgere al meglio il proprio ruolo all’interno della comunità.

Fonte: http://cnec.it