Mariblanca Armenteros presenterà Cha Cha Cha - Eterno Ritmo: una delle voci più autorevoli della musica cubana presenta il suo ultimo cd accompagnata dalla sua Orchestra da incontrareCharanga Tipica...

Il Cha Cha di Mariblanca Sound classico made in Cuba

Eventi postato da Studioalfa || 5 anni fa

Mercoledì  1 agosto salirà sul palco del Teatro Parchi della Colombo - Roma (Via Cristoforo Colombo, 1897 -  ore 21.30, biglietto intero €.10,00, ridotto €. 8,00 - info se prenotazioni: 335.6258448) Mariblanca Armenteros presenterà Cha Cha Cha -  Eterno Ritmo: una delle voci più autorevoli della musica cubana presenta il suo ultimo cd accompagnata dalla sua Orchestra da incontrareCharanga Tipica Latina. Un concerto che è anche un tuffo nella cultura musicale di una terra lontana il cui ritmo trova in Italia tantissimi appassionati e che in questo concerto viene riscoperto nella sua veste più colta e più  classica: dalla gioiosa compostezza del Son, capostipite della musica cubana, al frizzante Cha Cha Cha; dal sensuale Bolero al solare Mambo; dalla movimentata  Rumba, alla popolarissima Salsa. In programma un ricco repertorio Dos Gardenias, Rico Vacilon Guantanamera Chan ChanPerfidia Quizas Quizas Quizas, El quarto de tula, El Bodeghero La Enganadora Vereda Tropical.

Per raccontare le storie e le emozioni della gente di Cuba.


Artista poliedrica e raffinata, Mariblanca Armentero, nella sua lunga carriera, ha condiviso il palco con i grandi della sua terra, ma anche con i migliori rappresentanti del nostro migliore pop. Fra tutti vale la pena ricordare Zucchero.