blog CHISCRIVE.EU Il #romanzo il centenario che voleva salvare il mondo di Jonas Jonasson è molto di attualità perchè parla tra l'altro dei finanziamenti russi ai partiti di estrema destra in euro...

Letteratura postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

blog CHISCRIVE.EU Il #romanzo il centenario che voleva salvare il mondo di Jonas Jonasson è molto di attualità perchè parla tra l'altro dei finanziamenti russi ai partiti di estrema destra in europa. Allan e Julius è sempre impellente la ricerca di finanziamenti e si divideranno tra la commercializzazione di autentici asparagi svedesi coltivati in indonesia, feretri d’arte, anche per corrispondenza, e sedute spiritiche coadiuvati dalla nuova amica Sabine.
Le mosse dei tre si intrecciano imprevedibilmente con i tentativi occulti della Russia di interferire nelle elesioni politiche europee, dopo il gran successo ottenuto con quelle statunitensi.
Divertente e carico di ironia, non sembra passato così tanto tempo dalla precedente lettura di “Il centenario che saltò dalla finesta e scomparve” mantenendone lo stesso tono scanzonato. Peccato solo che Allan è centenario e non potrà regalarci ancora molte storie ambientate nella più stretta attualità.

Fonte: https://www.chiscrive.eu/il-centenario-che-voleva-salvare-il-mondo/