L'origine del cavallo Arabo è una complessa combinazione di leggende, realtà e ipotesi, ma senza dubbio questa razza è la più antica che si conosca al mondo e la sua influenza sulla popolazione equ...

Il cavallo Arabo

Cultura e Società postato da egolemweb || 6 anni fa

L'origine del cavallo Arabo è una complessa combinazione di leggende, realtà e ipotesi, ma senza dubbio questa razza è la più antica che si conosca al mondo e la sua influenza sulla popolazione equina del mondo è più grande di quella di qualsiasi altro cavallo.

 

Lo storico Arabo El Kelbi tracciò i pedigree dei cavalli Arabi del tempo di Baz, trisnipote di Noah, che catturò e domò i cavalli selvaggi dello Yemen.

 

Sono evidenti, nei monumenti egizi intorno al 1300 a.C. riconoscibili modelli di cavalli Arabi. Sempre in Egitto fu trovata la prima rappresentazione di un cavallo montato, una statuetta del 2000 a.C. circa, che mostra un cavallo molto simile all'arabo.

 

Si trovano di nuovo questi modelli intagliati nella roccia in Siria.

 

Nonostante questo però, non è possibile dire con precisione quando la razza Araba si costituì. 

 

Agrirama ha maturato, in oltre 50 anni d’attività, molteplici esperienze sul campo a diretto contatto con allevatori, veterinari e con tutti gli operatori nel mondo zootecnico.

 

L’azienda mette a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di attrezzature per pascolo, recinzioni elettrificate per animali, recinzioni per pecore e servizi visionabili sul sito web.