Il Carnevale a Venezia in barca a vela è il prossimo evento fissato nel calendario di YCR, lo Yacht Club di Romagna che organizza corsi per patente nautica

Eventi postato da seodmlogica || 12 anni fa

Veleggiare nella laguna di Venezia nei giorni del carnevale più famoso del mondo è un sogno ad occhi aperti. Ma i sogni possono diventare realtà e YCR, in questo caso, li realizza.

Il Carnevale a Venezia in barca a vela è infatti il prossimo evento fissato nel calendario di YCR, lo Yacht Club di Romagna affiliato alla FIV che organizza corsi per patente nautica (patente nautica entro 12 miglia e patente nautica senza limiti), attività didattiche anche online, scuola di vela, crociere ed eventi.

Si salpa dal porto di Ravenna, la sera di venerdì 17 febbraio e si prosegue in navigazione notturna fino a Chioggia con arrivo previsto sabato mattina. Per chi desidera, può imbarcarsi direttamente a Chioggia il 18 febbraio a bordo della “Signora”, il nostro magnifico Beneteau Cyclades 50.4, dotato di 4 cabine doppie ognuna con servizio indipendente, climatizzatore, radar e tutte le tecnologie di bordo che servono ad assicurare una navigazione tranquilla ed in totale sicurezza.

Oltre ai due skipper di bordo, i posti disponibili sulla Signora sono sei per un massimo di otto persone; i passeggeri sono liberi di salire o scendere dall’imbarcazione in qualunque giornata e in qualsiasi zona d’approdo, senza necessariamente sottostare ad un itinerario di viaggio prestabilito.

La giornata del 19 febbraio si parte da Chioggia e si arriva in Piazza San Marco, il cuore pulsante della città, passando per Pallestrina fino ad arrivare alle isole di Murano, Burano e Torcello, dove è prevista la tappa notturna in rada.

Il 20 febbraio sarà ancora la volta di Venezia, passando per le isole di Sant’Elena e San Giorgio, dove le barche rimarranno ferme fino alla giornata del martedì grasso, per concedere agli ospiti la possibilità di godersi tutto lo splendore del carnevale di Venezia.

Si comincerà a rientrare mercoledì 22 febbraio, passando per Chioggia, Poveglia, San Piero in Volta e i Murazzi, con arrivo a Ravenna la mattina del 23 febbraio.

Fonte: http://www.ycr.it/