Presso l'Hotel Pedrini Hotel di Bologna, i villeggianti presenti durante il mese di Agosto, hanno potuto “distrarsi” con i "Giardini del gusto", ovvero musica, proiezioni, incontri con esperti e...

Turismo postato da Leonardo8 || 8 anni fa

 

Presso l'Hotel Pedrini Hotel di Bologna, i villeggianti presenti durante il mese di Agosto, hanno potuto “distrarsi” con i "Giardini del gusto", ovvero musica, proiezioni, incontri con esperti e spettacoli di intrattenimento per bambini. Infatti fino al 23 agosto i Giardini Ducali di Modena sono stati la sede di eventi imperdibili. Ecco il programma suddiviso di quei giorni:

Venerdì 21 agosto

 

  • Ore 19.00 I mestieri del cibo

 

 

Alle ore 19.00 nel corso della rassegna “I mestieri del cibo” il Salumificio Vecchi parlerà a turisti e cittadini modenesi della propria storia quasi sessantennale. 1957, è questa la data di nascita di questo salumificio artigianale, divenuto sempre più famoso nel corso degli anni grazie alla sapienza di Carlo, suo fondatore, specializzato nel produrre salumi cotti e precotti.

 

 

Valorizzare il made in Italy attraverso la qualità artigianale, portando nelle tavole i sapori di un tempo. E’ questa la filosofia del salumificio Vecchi, che negli anni ha saputo vincere le sfide del presente ideando nuove linee di prodotti in grado di unire praticità e rapidità dei piatti pronti all’artigianalità.

 

 

  • Ore 21.30 “Niente era rimasto immutato tranne le nuvole”

 

 

Dopo l’artigianalità e la sapienza culinaria del salumificio Vecchi tocca alla musica con un concerto organizzato dalla Gioventù Musicale d’Italia di Bologna per ricordare i 100 anni dall’ingresso dell’Italia nella Grande Guerra.

 

 

Uno spettacolo che promette emozioni profonde fra melodie, immagini, parole e canti della prima guerra mondiale.

 

Irene Guadagnini (voce recitante), Stefania Rava (cantante), Stefano Calzolari (pianoforte) e il conduttore Mauro Bompani permetteranno a turisti e cittadini modenesi di ripercorrere le fasi del conflitto bellico fra tragedie, deliri di conquista e tragici epiloghi.

 

 

Una serata di grande musica per tentare di vivere le profonde emozioni del conflitto bellico e comprendere i mutamenti sociali derivanti da quest’ultimo.


Questo ed altro è accaduto in quei giorni a Bologna, adesso si può attendere nuovi eventi simili o quantomeno altrettanto interessanti, cercando informazioni all'interno del sito web dell'Hotel Pedrini, che di solito espone alcuni itinerari di buon gusto per gli eventi di questa città e dell'intera provincia.

 

Fonte: http://www.hotelpedrini.it/