La tattica della Juventus è quella prima di tutto di distruggere l’iniziativa degli avversari. Questo significa che non impone mai la sua iniziativa e quando gli avversari riescono a sfuggire al...

Calcio postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

La tattica della Juventus è quella prima di tutto di distruggere l’iniziativa degli avversari. Questo significa che non impone mai la sua iniziativa e quando gli avversari riescono a sfuggire al rigido controllo ecco che la squadra italiana non ha più un gioco valido. La Juventus ha segnato più di tre gol solo una volta in tutte le competizioni in questa stagione, nonostante il dominio della Serie A con un vantaggio di 17 punti sul secondo posto del Napoli.
Nel frattempo, tutti e quattro i club che hanno raggiunto le semifinali di Champions League – Ajax, Tottenham, Barcellona e Liverpool – predicano un calcio libero e aggressivo.
Il Tottenham ha pareggiato con il Manchester City con reti in trasferta dopo il punteggio complessivo di 4-4 nei quarti di finale, il Barcellona ha vinto 4-0 sul Manchester United e il Liverpool ha schiacciato il Porto 6-1 .
“Il calcio italiano è bloccato, sembra che non ci divertiamo quando giochiamo“, ha detto giovedì il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. “Lo spettacolo tra Tottenham e Manchester City sarebbe impossibile in Italia, dove ci nascondiamo dietro le tattiche“,

Fonte: https://www.3pareggi.it/2019/04/23/il-fallimento-della-juventus-e-il-fallimento-di-tutto-il-calcio-italiano/