Realizzare un gustosissimo caffè espresso è tutt’altro che facile. Innanzitutto bisogna disporre di una miscela di caffè di ottima qualità, oltre che di una macchinetta ben funzionante e delle gius...

Il Caffè Espresso Cremoso, Energico e Aromatico con le Cialde Borbone

Alimentazione postato da LucianaM || 7 anni fa

Realizzare un gustosissimo caffè espresso è tutt’altro che facile. Innanzitutto bisogna disporre di una miscela di caffè di ottima qualità, oltre che di una macchinetta ben funzionante e delle giuste capacità nel saper regolare parametri come temperatura e pressione dell’acqua.

Tuttavia grazie ai moderni sistemi per il caffè porzionato in cialde e capsule, non è più un’utopia erogare un perfetto espresso, buono come al bar, nella comodità della propria casa o in ufficio. Tra i prodotti più apprezzati per quanto riguarda questi sistemi vi sono sicuramente le cialde Borbone.

 

Le Capsule e le Cialde Borbone

Il marchio Borbone rappresenta la qualità e la tradizione del gusto partenopeo per il caffè espresso e da sempre regala ai suoi consumatori miscele uniche e inimitabili, perfette per ogni palato, dal più fine a quello che al mattino ha bisogno di un’energica carica di adrenalina. I prodotti più apprezzati dai consumatori sono sicuramente le capsule e le cialde di Borbone, grazie alle quali si possono preparare perfetti caffè espresso in modo semplice ed estremamente veloce, senza dover essere degli esperti baristi.

I due termini sono spesso utilizzati insieme e per questo vengono da molti confusi quando in realtà sono tecnologie estremamente diverse fra loro.

Infatti le capsule sono delle piccole mono porzioni di caffè macinato di 7 grammi contenute all’interno di contenitori rigidi in plastica o alluminio di varie forme e dimensioni. Ogni marchio realizza le proprie capsule in una particolare forma in modo che siano utilizzabili solamente sulle proprie macchinette. Borbone realizza capsule compatibili con altri sistemi e che quindi costituiscono una valida alternativa per i consumatori.

Le cialde invece sono delle mono porzioni di caffè macinato avvolte fra due sottili strati di carta filtrante che ne protegge e conserva le proprietà. Sono costituite interamente da materiali biodegradabili e per questo motivo sono una soluzione al 100% ecologica. Inoltre acquistare le cialde è più semplice in quanto generalmente tutte rispettano i criteri stabiliti dal consorzio Easy Serving Espresso e per questo motivo possono essere utilizzate su tutte le macchine pensate per questo sistema, di qualunque marchio.

 

Le Miscele delle Cialde Caffè Borbone

Caffè Borbone ha studiato un assortimento di cinque incredibili miscele di caffè, disponibili sia per i tre sistemi di compatibilità delle capsule ma anche per le sue esclusive cialde E.S.E.

Grazie ad un costante impegno nella ricerca e nello studio del gusto dei consumatori, Borbone ha saputo configurarsi come una soluzione di alta qualità per tutti gli amanti del caffè che ogni giorno prendono parte a quello che ormai è diventato un vero e proprio rituale, la pausa espresso.

La miscela Blu è perfetta per i consumatori più esigenti che amano un caffè corposo e cremoso, dato dall’attento dosaggio di qualità arabica e robusta e da una particolare attenzione ai tempi di cottura. Oro rappresenta invece la tradizione napoletana del buon espresso ed è perfetto per chi ama rispettarla o addirittura la venera. Miscela Rossa invece è per chi al mattino ha bisogno di quella carica in più e non desidera altro che un espresso dal gusto denso e deciso, dal carattere forte ed aroma inconfondibile. Miscela Nera grazie ad un attento periodo di stagionatura in magazzino regala una cremosità unica e inimitabile, perfetta per chi al suo caffè chiede di avvolgere il palato in un delicato abbraccio sensoriale. Caffè Borbone ha anche pensato a chi non vuole rinunciare al gusto dell’espresso ma preferisce evitare la caffeina specialmente verso sera, grazie alla tecnologica Miscela Verde.