Fare acquisti online è un'attività che stà scalando sempre di più le classifiche di gradimento, soprattutto tra le nuove generazioni. Con i nuovi strumenti di pagamento elettronico-come le carte pr...

Il bello di fare shopping su internet

Servizi postato da ArtRegali || 13 anni fa

Fare acquisti online è un'attività che stà scalando sempre di più le classifiche di gradimento, soprattutto tra le nuove generazioni.
Con i nuovi strumenti di pagamento elettronico-come le carte prepagate ricaricabili-fare shopping online diventa pratico, veloce e sicuro.

Se la rete è diventata la 'boutique virtuale' per eccellenza, un outlet dove dare fondo alla propria voglia di acquisti , un motivo c'è:
su internet si può trovare praticamente di tutto a prezzi scontatissimi, quasi stracciati!
Idee regalo carine e di pregio, spesso introvabili nei negozi classici, qui possono venire soddisfatte senza tanti sforzi.

Non a caso internet è il negozio virtuale preferito anche per acquistare i regali di natale, grazie alla variegata scelta
ma soprattutto alla celerità della consegna, che spesso risolve il problema dell'acquisto all'ultimo minuto.

Ma gli Italiani cosa comprano su internet?
Beh si può dire che acquistano praticamente di tutto, non solo sul territorio nazionale, ma anche in Europa o in paesi extra-continetali come Usa o Canada.
I settori che vanno per la maggiore sono:

- elettronica di consumo
- abbigliamento sportivo
- abbigliamento casual
- accessori per abiti
- occhiali da sole

Un altra tendenza dell' e-commerce è quella di farsi stampare le foto su internet e poi farsi spedire tutto comodamente a casa.
I service digitali telematici stanno diiventando sempre più popolari non solo grazie ai prezzi proposti, ma anche grazie alla qualità dell'offerta generale.
Oltre alle foto, i service coprono l'intera filiera produttiva dell'immagine, potendo stampare su qualsiasi prodotto od elemento.
Si stampa su t-shirts o sulle tazze fino ad arrivare a puzzles e calendari, tutti completamente personalizzabili.

Un'offerta qualitativa e quantitativa che porrà il web sempre di più come alternativa ai classici shops da strada.