Si aprirà con l’uscita per l’Italia il 22 marzo di Süden II e si chiuderà con un tour europeo ma anche italiano l’omaggio di Pippo Pollina al suo vasto e nostalgico popolo di fan che, da tutto lo...

Il 2019 italiano di Pippo Pollina Fra un nuovo Cd e un grande tour

Musica postato da Studioalfa || 5 anni fa


Si aprirà con l’uscita per l’Italia il 22 marzo di Süden II e si chiuderà con un tour europeo ma anche italiano l’omaggio di Pippo Pollina al suo vasto e nostalgico popolo di fan che, da tutto lo Stivale, aspettano con trepidazione le apparizioni di questo straordinario cantautore. In mezzo due importantissimi appuntamenti: il 28 aprile, in streaming, Pippo dedicherà il suo omaggio commosso a Massimiliano, il fratello scomparso esattamente ad aprile 2018. L’8 giugno sarà al Teatro Massimo di Palermo con gli amici Werner Schmidbauer e Martin Kälberer proprio per raccontare e cantare la splendida avventura di questo disco che nuovamente intreccia le lingue e le diverse poesie e parla di e all’Europa.

 

Questa nuova avventura avrà come suo affettuoso organo di stampa una nuova pagina Facebook che, non a caso, prende il nome di Pippo Pollina l’Europeo: a raccontare una missione e un messaggio, un successo e una scommessa riuscita. Lo sguardo oltre confine: su quell’essere sostanzialmente europeo che ha permesso a Pippo di contaminare questa terra confusa con l’Europa, questa lingua di poesia con il tedesco, con il francese, con lo spagnolo .... La gente della sua terra d’origine e le genti del Vecchio Continente.