Lo ha affermato il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon, il 2012 è l’anno internazionale dell’energia sostenibile. Investimenti, ricerca ed energia pulita sono le parole chiave del s...

Estero postato da presseurorunner || 11 anni fa

Lo ha affermato il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon, il 2012 è l’anno internazionale dell’energia sostenibile.

Investimenti, ricerca ed energia pulita sono le parole chiave del suo discorso in vista del Rio+20, il Vertice mondiale che si terrà dal 20 al 22 giugno a Rio de Janeiro, a vent’anni esatti dal Vertice della Terra del ’92.

Nella città brasiliana sarà dunque in gioco il futuro del pianeta, ma il Segretario ONU offre risposte rassicuranti e finalmente in controtendenza rispetto alle decisioni intraprese negli ultimi vent’anni in materia di sviluppo e sostenibilità ambientale: “Lo sviluppo sostenibile è il futuro che vogliamo”.

No al nucleare, si al nuovo modello della Green Economy che vede nella salvaguardia delle risorse del pianeta una diretta conseguenza non solo sul miglioramento della qualità della vita della popolazione globalmente intesa, ma anche una maggiore ricchezza equamente distribuita: “Abbiamo bisogno di una rivoluzione globale per l’energia pulita che renda l’energia disponibile e accessibile a tutti”. 

Basti pensare che nel 2011, a dispetto della grande crisi economica internazionale, sono stati investiti quasi 300 miliardi di dollari solo nel solare, il doppio rispetto a quanto veniva speso negli anni precedenti alla crisi.

Da questo dato deriva la speranza che forse, per una volta nella storia, la rimessa in moto dell’economia venga affidata a politiche di pace e di equità tra le popolazioni dei paesi industrializzati e quelli in via di sviluppo, poiché avere energia pulita significa, come ha sostenuto Ban Ki Moon, avere energia disponibile ed accessibile a 7 miliardi di persone.

Nella speranza e nell’attesa che questo grande progetto globale diventi realtà, Arredoluce mette in campo ormai da anni una politica aziendale volta all’impiego di nuove tecnologie al servizio del risparmio energetico. 

Avvalendosi di grandi marchi del design internazionale come Artemide, Luce Plan, Flos, Catellani&Smith, Alt Lucialternative, Slamp e molte altre tra le più prestigiose del settore dell’illuminotecnica, Arredoluce propone un ricco catalogo di lampade led Philips e Osram, lampade fluorescenti compatte integrate ed inoltre, sullo Shop on line di Arredoluce, è disponibile una vasta serie di lampade a risparmio energetico interni ed esterni, adattabili a qualsiasi tipo di impianto e di struttura.

Cominciate dalla vostra casa a costruire uno stile di vita ecosostenibile, scegliete le lampade di Arredoluce. 

Fonte: http://shop.arredoluce.eu/