Il 2010 è stato l'anno di maggiore crescita nell'industria del Mobile. Smartphones, Applicazioni e Geolocalizzazione hanno registrato una fortissima crescita.

Cellulari e Telefonia postato da cdcmpro || 13 anni fa

Un video riassume l'anno appena concluso dal punto di vista del mobile. I dati riportati sono impressionanti

L'anno appena concluso sembra aver dato inizio ad una vera e propria rivoluzione, con una fortissima crescita degli utenti mobili, soprattutto per quello che riguarda l'utilizzo in mobilità di Internet e Social Media, tramite l'utilizzo di Smartphones (soprattutto iPhone di Apple).

E' stato anche l'anno di maggiore crescita in termini di utenti del popolare servizio di geolocalizzazione Foursquare, e della nascita di Facebook Places, cosa che porta a credere che nel futuro la geolocalizzazione sarà sempre più presente nelle nostre vite.

Alcune riflessioni dopo il video:

Questi dati dovrebbero farci riflettere su come il mondo sta cambiando.
La fruizione di contenuti da piattaforme mobili è in fortissimo aumento, e quindi siti web e pubblicità creati per il web "standard" diventano sempre meno efficaci, non essendo completamente fruibili da mobile.

Anche le appliazioni dedicate stanno prendendo sempre maggiore terreno, anche in questo caso quindi ci si dovrebbe adeguare, e pensare a sviluppare applicazioni dedicate per i nostri utenti, soprattutto per iPhone, che risulta uno degli Smartphone più diffusi sul mercato.

Insomma, gli utenti stanno cambiando, cambiano le loro abitudini ed il loro modo di accedere ai contenuti, e diventa quindi necessario adeguarsi, prima che sia troppo tardi.

Fonte: http://www.mediagu.com/info/2010-anno-mobile.html