Il vertice annuale sui diritti umani di Youth for Human Rights International si tiene a New York nel Palazzo di Vetro dell’ONU, accogliendo delegazioni di giovani da tutto il mondo.

Cultura e Società postato da comunicatifirenze || 3 anni fa

Speranze e risultati concreti sono stati i temi comuni che sono stati trattati nella sessione di apertura del 16° Vertice Internazionale Annuale sui Diritti Umani, trasmesso in diretta dalla Conference Room 4 del quartier generale delle Nazioni Unite a New York. Hanno partecipato ospiti provenienti da 78 nazioni, il vertice è durato tre giorni e si è concentrato sulle comunità che lavorano per sradicare le violazioni dei diritti umani attraverso l'istruzione sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite (UDHR).

L'ingrediente chiave del vertice annuale sono stati i 51 giovani che hanno viaggiato da 40 nazioni per rappresentare i loro paesi. Questi delegati hanno acquisito conoscenze concrete per affrontare le questioni relative ai diritti umani tramite l'istruzione. Sono venuti a interagire con diplomatici e dignitari che a loro volta hanno condiviso la loro esperienza e conoscenza da una prospettiva di politica internazionale.

I giovani delegati sono stati selezionati in base ai loro risultati nella risoluzione di conflitti, nella promozione della parità di genere, nella lotta alla tratta di esseri umani e ad altre gravi violazioni dei diritti umani.

In un videomessaggio ai giovani, il premio Nobel per la pace José Manuel Ramos-Horta, ex presidente di Timor Est, li ha esortati a continuare la loro missione per trasformare i diritti umani in realtà. Gli strumenti pratici per raggiungere tale obiettivo sono stati al centro di un seminario di formazione tenuto presso lo Harlem Community Center della Chiesa di Scientology.

Il vertice di quest'anno è stato sponsorizzato dalla Missione Permanente di El Salvador presso le Nazioni Unite e dalle Missioni Permanenti del Ghana, della Repubblica di Gambia, della Repubblica di Moldavia e della Sierra Leone. Altri co-sponsor erano l'Unione Internazionale delle Camere di commercio e dell'Industria, il Dipartimento dei Diritti Umani della Chiesa di Scientology Internationale, il Karna Positive Trust of Nepal, la Commissione Nazionale per i Diritti Umani del Messico, la Fondazione argentina per la Democrazia Internazionale Argentina, Arte e cultura per i Diritti dell’Uomo in Italia e African Diaspora Foundation negli Stati Uniti.

 “Uniti per i Diritti Umani” e “Gioventù per i Diritti Umani” sono programmi sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. Sono attivi a livello internazionale organizzando convegni (il più recente a New York nel Palazzo di Vetro della Nazioni Unite) e lezioni sui Diritti Umani nelle scuole elementari, medie e superiori, allo scopo di diffondere la conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo approvata dall’ONU nel 1948.

Il fondatore della Chiesa di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato: “I Diritti Umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico".

Fonte: https://www.humanrights.com/