Divertimento assicurato e moltissimi naufragi alla soap kayak race di Mergozzo il 14 luglio 2013, le canoe di cartone sbarcano nel lago !

Eventi postato da soapkayakrace || 10 anni fa

La Soap Kayak Race Championship 2013, le divertentissime gare con le canoe di cartone caratterizzate da un forte spirito ecologico, sbarcheranno domenica 14 luglio sul lago di Mergozzo.

Le squadre partecipanti dovranno autocostruirsi in due ore di tempo la propria canoa biposto utilizzando circa 7 metri quadrati di cartone ondulato e un nastro da pacchi per assemblare il tutto. Per i più creativi saranno concessi ulteriori minuti per “abbellire” l’imbarcazione e partecipare al concorso miglior canoa di cartone “Soap Kayak”. Nel pomeriggio prenderà il via la tanto attesa gara in acqua “Kayak Race” lungo un percorso prestabilito.

L’iscrizione alle gare è completamente gratuita per tutti i partecipanti e tutto il materiale per la costruzione della canoa e l’occorrente per la gara in acqua saranno forniti gratuitamente dalla Pro Loco di Mergozzo.

La Soap Kayak Race inoltre e’ anche un punto di raccolta dei tappi di plastica per l’iniziativa Stappiamo e Ricicliamo. L’anno scorso grazie alla collaborazione dei team e del pubblico siamo riusciti in collaborazione con l’Associazione Volontari per Mozzo a consegnare una carrozzella per disabili.

Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.soapkayakrace.it dove e’ possibile, oltre che vedere le fotografie delle passate edizioni, prendere degli spunti per realizzare una canoa che non si trasformi subito in un Titanic e permetta ai due vogatori di affrontare la prova nelle migliori condizioni. Compilando un modulo inoltre si potrà scoprire immediatamente se il proprio team sarà ripescato come un calzino inzuppato oppure potrà festeggiare la vittoria alzando lo splendido trofeo della SKR championship.  Naufrago avvisato mezzo salvato…

Ricordando il motto della nostra manifestazione: L’Arca di Noe’ è stata costruita da un dilettante… Il Titanic è stato costruito da professionisti ! Vi aspettiamo alla prossima tappa della SKR per una giornata all’insegna del divertimento

Fonte: http://www.soapkayakrace.it