IGoogle, una funzione di Google, che permette di creare una pagina di ricerca ( usando google ) personalizzata.

Giochi postato da foresto || 13 anni fa

Per usare questa funzione bisogna iscriversi a Google, se hai già un account Google ovvero una Gmail o simile, potete usare questa funzione.

iGoogle Gadget vanno dai dizionari ai traduttori, dalle barzellette al meteo, dalla radio all’orario, da Wikipedia al calcio, dalla tv online a l televideo e molto altro ancora.

Per entrare nella propria igoogle, ci dobbiamo prima loggare a google, basta entrare nella propria gmail, una volta fatto questo ritorniamo alla homa page di google ( senza sloggarsi dalla gmail ), cerchiamo a questo punto la chiave di ricerca iGoogle Gadget, i primi risultati ci porteranno a dei link di google, ricchi di gadget per ogni gusto.

A questo punto usate la voce aggiungi, e per magia il gadget sarà nella vostra homa page di google, ne possiamo mettere quanti ne vogliamo, togliere, spostare da destra a sinistra e nel centro. Quello che però bisogna ricordare è che: se entriamo in google senza esserci loggiati alla nostra gmail, vedremo la solita pagina di google, solo dopo esserci….. si fa per dire fatti riconoscere, ci troveremo la nostra home page con i gadget scelti in precedenza.

Pensa a tutto google, non ci dobbiamo preoccupare di salvarli o altro, ogni volta che ci faremo riconoscere, troveremo la nostra home page personalizzata.

Fonte: http://www.igoogle-gadget.com/