Rinverdire le aree è semplice e veloce grazie a Idrosemine Bettoni, l’azienda che esegue l’idrosemina con il metodo Ultraverd. Questo metodo risulta essere il più rapido in termini di tempistiche,...

Idrosemina con il metodo Ultraverd

Animali e Natura postato da claudiavaleo || 8 anni fa

Rinverdire le aree è semplice e veloce grazie a Idrosemine Bettoni, l’azienda che esegue l’idrosemina con il metodo Ultraverd. Questo metodo risulta essere il più rapido in termini di tempistiche, i primi risultati, infatti, si possono già vedere dopo 30 giorni.

L’idrosemina attraverso Ultraverd viene effettuata grazie ad una macchina idroseminatrice a miscelazione automatica che distribuisce una miscela composta da acqua, sementi, concimi, correttivi e agglomerante catalizzato. Si crea, così, un tappeto protettivo contenente le sementi, in grado di creare un microclima ideale alla crescita dei semi proteggendoli da ambienti ostili.

Il dosaggio di fertilizzanti e correttivi viene calibrato in base alle proprietà fisiche e chimiche del terreno da trattare. Il composto viene distribuito in maniera uniforme, ogni anfratto viene ricoperto e il processo germinativo dà vita ad una zona verdeggiante.

L’idrosemina Ultraverd è particolarmente adatta per terreni declivi e/o con superfici irregolari (scarpate stradali, frane, argini fluviali, discariche, oleodotti, cave ecc.).

 

Per avere ulteriori informazioni visita il nostro sito www.idroseminebettoni.it