IDROKINESITERAPIA - Presso il Poliambulatorio Sanem 2001 è stato inaugurato il nuovissimo reparto di IDROKINESITERAPIA con piscina riabilitativa.

IDROKINESITERAPIA – Poliambulatorio Sanem 2001 Roma

Medicina e Salute postato da Lambretta || 4 anni fa

 

IDROKINESITERAPIA - Presso il Poliambulatorio Sanem 2001 è stato inaugurato il  nuovissimo reparto di IDROKINESITERAPIA con piscina riabilitativa.

L’IDROKINESITERAPIA, o fisioterapia in acqua, è la riabilitazione basata sul movimento (kinesi) in acqua (idro) sfruttando l’effetto antidolorifico e decontratturante dell’acqua calda, unita alla semplicità del movimento dovuto alla diminuzione del peso corporeo del 90% del peso sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale. La temperatura dell’acqua e l’azione combinata del calore forniscono il rilassamento muscolare innalzando la soglia del dolore e migliorando l’irrorazione sanguigna con benefici per il sistema vascolare.

Le applicazioni

L’IDROKINESITERAPIA è adatta per ogni tipo di patologia fisiatrica, ortopedica, sportiva, neurologica e neuromotoria: infatti, viene utilizzata per la cura delle patologie della colonna vertebrale, per i problemi articolari e muscolari e per tutti gli stati postoperatori:

spalla, ginocchio, gomito, anca, caviglia. È certamente consigliata per curare, ma viene altresì utilizzata per mantenere la forma fisica o essere affiancata ad attività sportive quali sci, palestra, golf, con una serie di esercizi che riequilibrano i muscoli meno sollecitati in queste discipline.

Il centro ad alta tecnologia

Il Poliambulatorio Sanem è il centro ad alta tecnologia per la diagnostica per immagini dotato di Risonanza Magnetica sotto carico (in piedi) G-SCAN, di Mammografo con Tomosintesi e della Tomografia computerizzata Cone Beam, oltre alla radiologia tradizionale e alla sezione di Ecotomografia per Ecocolordoppler, Ecografie transvaginali e prostatiche e ogni altra Ecografia a supporto delle prestazioni ambulatoriali.

Inoltre, il centro è dotato di una piscina per la riabilitazione e del sistema robotico Hunova per il trattamento riabilitativo, oltre che della Tecarterapia, Onde d’urto, EVM (Energia Vibratoria Muscolare) e altri trattamenti strumentali per la riabilitazione funzionale, che coadiuvano i trattamenti manuali effettuati da professionisti altamente qualificati.

A questi si aggiungono tutte le prestazioni ambulatoriali specialistiche su prenotazione, nonché le analisi cliniche di base, esami ormonali, markers tumorali - epatite, prist e rast, tamponi, intolleranze alimentari con risultati anche in giornata e prelievi domiciliari.

Come raggiungerci

La struttura é in Viale Somalia n. 108, vicino al centro di Roma (zona Salario/Trieste/Africano), ha la prerogativa di trovarsi inserita in un contesto urbanistico ricco di verde, molto ben raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con la macchina

CON I MEZZI PROPRI:

dal Grande Raccordo Anulare Uscita SALARIA, direzione CENTRO. Percorrere Via SALARIA direzione Centro, fino all’incrocio con Viale Somalia (subito dopo il cavalcavia della Tangenziale EST).

DAL CENTRO:

Da CORSO TRIESTE, superare PIAZZA ISTRIA, proseguire per VIALE ERITREA, immettersi in VIALE LIBIA e all’incrocio, prima del “Ponte delle Valli”, svoltare per Viale Somalia.

CON I MEZZI PUBBLICI:

Il centro è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:

63 - 235 - 351

CON LA METRO:

Metro B1 stazione di “Libia”

Visita il nuovo sito www.grupposanem.eu