Parola d’ordine: risparmiare. Breve guida per trovare grandi idee per regali di Natale scintillanti! Tecnologia, abbigliamento e tanti libri per parenti e amici!

Idee regali di Natale, bella realtà o piccolo sogno?

Utilità postato da grace_opt || 8 anni fa

Il Natale è vicinissimo e si respira già aria di festa! Lucine, decorazioni e alberi maestosi sono ovunque e sembra manchi davvero pochissimo! I più piccoli non stanno più nella pelle e iniziano con gioia a scrivere le prime letterine. Noi adulti, invece, per evitare di entrare nel panico dell’ultimo momento dovremmo incominciare a organizzarci. Piccoli aiuti e dritte intelligenti sono, quindi, necessarie: aiutante fondamentale è sicuramente il web. Infatti, per quanto sia bello girare per piazze e strade alla ricerca del regalo perfetto, bisogna considerare un fattore fondamentale che spesso funge da ostacolo: il famigerato tempo. Pochissimi sono, in verità, i momenti liberi a nostra disposizione e spesso, dopo il lavoro o nel weekend, siamo davvero troppo stanchi per andare in giro alla ricerca di idee regali di Natale convincenti e scintillanti.

Quindi, niente chiacchiere, e vediamo subito come ottimizzare tempo e scegliere i regali più adatti ai nostri cari!

        Il fratello, il papà e il fidanzato: scelte più semplici del previsto!

Scegliere il regalo perfetto per un uomo sembra un’impresa difficile o, forse, quasi impossibile. Ma in verità, pensandoci bene non è una cosa così complessa da affrontare. La tecnologia viene in nostro soccorso e ci propone smartphone, computer, tom tom e playstation per i maschietti più nerd. Ma si può pensare anche a una sciarpa, a un orologio o persino a del vino pregiato! Tutti regali facili da fare e non troppo costosi!

·         Offerte regali di Natale perfette per la mamma, la suocera, l’amica e la sorella!

Foulard e stole per le zie più freddolose, un bel cappello per le mamme più chic, un pacchetto di massaggi o un percorso benessere per sorelle stressate e un profumo per l’amica del cuore. Tutte idee economiche e graditissime. Online ci sono tantissime risposte, costi, varianti e alternative. Abbiamo due amiche a cui vorremmo fare lo stesso regalo ma ci piacerebbe che fosse comunque unico? Nessun problema: ci sono siti che propongono prodotti analoghi ma personalizzabili. Per la suocera consigliamo un regalo particolare: se è un po’ acida, possiamo regalarle un panettone artigianale e pregiato che potrebbe fieramente mettere in tavola alla fine del pranzo di Natale; se, invece è fin troppo presente, potremmo pensare a una Smart Box con cui usufruire di un viaggetto, di una cena con le amiche o, meglio, di un massaggio rilassante!

Infine, ma non per importanza, se avete un’amica che ama leggere, siete a cavallo! Tantissimi sono i titoli proposti con le strenne natalizie. Vi consigliamo, però, di puntare su qualcosa di alternativo e meno banale: moltissime case editrici indipendenti, propongono testi di nicchia e splendidi. Anche la narrativa straniera non è da sottovalutare, soprattutto per quell’amica che è sempre in viaggio e parla fluentemente mille lingue!