L'agenda è un oggetto classico ed intramontabile, utile ed apprezzato da tutti. A differenza di altri gadget ed oggetti, le agende personalizzate rappresentano un modo per farsi conoscere e distrib...

Utilità postato da matteoaldamonte || 11 anni fa

L'agenda è un oggetto classico ed intramontabile, utile ed apprezzato da tutti. A differenza di altri gadget ed oggetti, le agende personalizzate rappresentano un modo per farsi conoscere e distribuire il proprio marchio per un lungo periodo.

 

L'agenda, infatti, rappresenta un oggetto che viene utilizzato per lungo tempo, un intero anno, e, a differenza di planning e calendari, viene portata dal cliente con sè ovunque questo si rechi.

 

Si tratta dunque di un oggetto sempre gradito dal proprio cliente, che svolge una doppia funzione, quella di fidelizzare il cliente già acquisito e quello di diffondere il logo aziendale che sarà visibile ovunque il cliente si rechi. Inoltre, grazie alla vasta gamma di agende presenti sul mercato si può scegliere davvero un oggetto in grado di accontentare tutti sia per esigenze che per gusti. Si può infatti scegliere tra dimensioni, colori e materiali diversi con prezzi variabili in base alle scelte effettuate.

 

Relativamente alle dimensioni si parte dalle agende tascabili, che possono essere giornaliere o settimanali, ai semplici notes, fino alle eleganti agendine dove è possibile segnalare appuntamenti e memorandum di vario tipo. Si può optare poi per agende più importanti, di dimensioni maggiori, e più funzionali dal punto di vista dell'utilizzo che ne può fare il cliente. Le agende possono avere anche altre caratteristiche, ad esempio avere la copertina gommata per risultare più funzionali qualora vengano utilizzate su tavoli e scrivanie. Oltre che nella dimensione le agende possono avere altri elementi che le contraddistinguono l'una dall'altra.

 

Possono ad esempio essere a spirale o divenire più importanti con l'aggiunta di una penna. Si può scegliere di rendere più piacevole e funzionale l'agenda con l'inserimento di inserti colorati che suddividono l'agenda in diversi settori. Per rendere più elegante il gadget è importante la scelta del materiale utilizzato che va dalla semplice plastica alla più elegante pelle.

Fonte: http://www.seriarco.it/