La nuova frontiera per decorare la casa in modo semplice ed economico sono gli adesivi decorativi, non solo utilizzati per decorare muri, ma anche piastrelle, mobili, scale, pomelli delle porte. I...

Idee per Decorare la Casa con Adesivi Decorativi

Italia postato da Marta Frigo || 4 anni fa

La nuova frontiera per decorare la casa in modo semplice ed economico sono gli adesivi decorativi, non solo utilizzati per decorare muri, ma anche piastrelle, mobili, scale, pomelli delle porte. I siti specializzati mettono a disposizione una semplice interfaccia dove poter creare la propria frase da parete, potendo scegliere font, dimensioni e colore, e addirittura della carta da parati adesiva personalizzabile con una propria foto, tutto ad un prezzo accessibile. I vantaggi rispetto ai classici quadri è che sono applicabili ovunque senza dover fare buchi nei muri, possono essere rimossi a piacimento senza eccessive difficoltà, sono spesso riutilizzabili ed hanno un costo contenuto che permette di poter cambiare a piacimento il look della propria abitazione ogni volta che si desidera.

 

Decorare la Casa con gli Adesivi in Base al proprio Stile

 

Gli adesivi murali sono un’alternativa divertente, economica e personalizzabile alle classiche decorazioni. La scelta tra le diverse tipologie di adesivi è pressoché illimitata per ogni tipo di ambiente: la scelta maggiore si ha tra le decorazioni per la camera dei bambini, con un’ampia varietà tra animali, cartoni animati, personaggi delle favole o interi kit di decorazione completamente a tema. Per la camera degli adulti abbiamo adesivi a tema viaggi, natura, graffiti; inoltre esistono adesivi tridimensionali applicabili sul soffitto che danno l’impressione di avere sempre una finestra che dà sul cielo o su uno scorcio di galassia. La possibilità di sbizzarrirsi con queste decorazioni non si limita alle camere da letto, ma a qualsiasi angolo della casa, coinvolgendo anche mobili ed infissi, dandoci la possibilità di avere delle porte che sembrano condurre a Stonehenge, Venezia o sulla muraglia cinese. In pochi minuti e con meno di 20 euro si può trasformare  un anonimo box doccia in un fondale marino o in una foresta amazzonica, magari decorando il resto del bagno con delle piastrelle adesive per pavimenti, vendute in set tematici per poter creare il proprio collage. Questi stickers da parete possono addirittura essere utilizzati al posto dei tappeti, e anche in questo caso la scelta è ampia e totalmente personalizzabile.

 

Occasioni per Decorare la Casa con gli Stickers

 

Gli stickers decorativi possono integrare, o addirittura sostituire, i classici addobbi per le varie ricorrenze. Ad esempio possono essere utilizzati per decorare la casa per le festività classiche come Natale e Pasqua, per altri eventi personali come nascite e compleanni, con il punto di forza di essere facilmente applicabili e rimuovibili, oltre che completamente personalizzabili con il nome e l’età del festeggiato. Possiamo decorare con adesivi a tema l’intera casa e poi rivoluzionare tutto in pochi minuti, senza aver paura di residui sui muri, e spesso potendo riutilizzare più volte gli stickers per eventi successivi. La camera dei bambini può essere decorata con stickers del cartone preferito, il soggiorno con set di adesivi riguardanti la stagione attuale, il bagno può diventare un enorme acquario, la cucina può essere decorata come una caffetteria francese. L’utilizzo di adesivi decorativi da parete può essere inoltre una buona idea per rendere più rilassante una stanza con stickers di paesaggi, o per far diventare più accogliente una stanza senza finestre.