Per illuminare il giardino della tua casa con stile ed eleganza, ma anche con grande praticità, gli applique per esterni sono la soluzione più funzionale. Le lampade da parete per esterni, o applique,...

Utilità postato da riccardovideogioco || 8 anni fa

Per illuminare il giardino della tua casa con stile ed eleganza, ma anche con grande praticità, gli applique per esterni sono la soluzione più funzionale. Le lampade da parete per esterni, o applique, si adattano a tutti i tipi di muro. 

Ogni tipo di ambiente esterno, giardino, terrazzo, veranda, è importante che sia bene illuminato. Questo serve a godere di una maggiore piacevolezza del tempo trascorso all'aperto. 
Per tutti questi motivi quando si fa la progettazione dello spazio, la scelta degli applique acquista un valore essenziale perché è capace di rendere l'aperto completamente in linea con i gusti e le esigenze personali. La scelta di lanterne da esterno antiche o moderne contribuisce a creare un’atmosfera particolarmente romantica, con i fasci di luce che diffondendosi nell'ambiente in maniera delicata, rischiarano tutto lo spazio a disposizione, permettendone un uso migliore.
Gli applique da esterno più in voga negli ultimi anni sono i modelli dal sapore romantico, realizzati con materiali di qualità come il ferro dipinto, presente nelle collezioni di tutti i grandi marchi. Quando si acquista un prodotto è importante trovare il giusto rapporto qualità prezzo. 
Un secondo passo è poi quello di trovare il design che più piace, con il paralume di forma rettangolare o svasata, in versione ascendente o discendente.
Tutti questi stili di lampade, si prestano particolarmente bene ad arredare con ricercatezza il terrazzo, riuscendo a soddisfare tutti i gusti. I modelli con cupoletta superiore sono più classici e si adattano ad uno stile rustico, mentre invece quelli squadrati sono più consigliati per uno stile moderno.

Una delle ultimissime novità sono i modelli combinati in metallo e legno. L'unione dei due materiali conferisce un tocco chic che si abbina bene al classico. Questa è una soluzione straordinaria per la veranda ed il giardino, perché offre un tipo di illuminazione molto delicata. Per chi cerca applique da esterni di grandi dimensioni, ci sono tante soluzioni, con tante case produttrici che offrono le loro soluzioni versatili. Alcuni modelle da esterno, si prestano anche all'uso per interni, questo per chi vuole avere armonia tra il dentro e il fuori della propria casa. Quest'effetto risulta particolarmente bello sulle finestre.

Fonte: http://www.italianlightstore.com/210-applique-per-esterni-tradizionali