La multinazionale rafforza il proprio status di primo gruppo europeo nella gestione degli asset IT in qualità di Partner Acceler8, massimo riconoscimento dell'azienda leader nelle soluzioni di desktop...

Tecnologia postato da deborahmoleri || 11 anni fa

Econocomannuncia il conseguimento della certificazione Partner Acceler8 Liquidware, la più importante attribuita dal gruppo leader nelle soluzioni di desktop transformation e virtualizzazione delle postazioni di lavoro. Un importante riconoscimento che conferma Econocom ai vertici del settore in ambito europeo, consolidandone l'expertise tecnologica e l'autorevolezza di partner qualificato e indipendente dai brand di mercato. La certificazione Partner Acceler8 Liquidware rappresenta per il gruppo guidato da Jean Louis Bouchard l'opportunità di affrontare le problematiche di virtualizzazione enterprise con un approccio metodologico a trecentosessanta gradi e imparziale rispetto ai vendor del settore. Tra i vantaggi, la possibilità di analizzare correttamente le necessità globali e calibrare con precisione le offerte di virtualizzazione, monitorando i risultati ottenuti e l'adeguatezza delle soluzioni nel tempo per il massimo ritorno possibile degli investimenti approntati dall'azienda cliente.

Il conseguimento della certificazione Liquidware Labs è per Econocom un importante risultato strategico e strumentale per consolidare la nostra leadership tecnologica e organizzativa nel settore della virtualizzazione”, ha dichiarato Alessandro Alberici, Business Support Manager di Econocom. “Oggi più che mai è plausibile e conveniente affidarsi a Econocom per l'impresa che intenda ottimizzare la gestione della propria infrastruttura informatica e il proprio investimento IT".

Liquidware Labs, nata nel 2009, è leader nelle soluzioni di trasformazione del desktop per scrivanie fisiche e virtuali di nuova generazione, tra le quali VMware View, XenDesktop di Citrix e Microsoft WIndows 7. La certificazione Acceler8 è il livello massimo raggiungibile presso Liquidware e offre pieno accesso a una metodologia vincente di progettazione e allestimento di soluzioni VDI (Virtual Desktop Infrastructure, infrastruttura di desktop virtuale).

Le soluzioni Stratusphere e ProfileUnity di Liquidware, in particolare, sono state definite dagli analisti il primo caso di On-Ramp to VDI per come forniscono software e una metodologia completa che consente alle organizzazioni di separare fisicamente utenti e applicazioni dal sistema operativo e analizzare, progettare, migrare e validare la user experience verso l'adozione di infrastrutture desktop di nuova generazione. I prodotti Liquidware Labs sono certificati VMware e Citrix.

ApropositodiEconocom

 

In Francia, fino agli anni '70, il noleggio e la gestione delle strutture informatiche erano in gran parte in mano alle aziende produttrici. Jean-Louis Bouchard rivoluzionò tale modello proponendo una nuova modalità di gestione degli asset IT, tanto da essere considerato un pionere dell'offerta indipendente. Imprenditore e ideatore della moderna formula locativa degli Asset IT in Europa, fonda ECS e otto anni più tardi Econocom. Acquisendo ECS nel 2010, il nuovo Gruppo Econocom diviene il primo gruppo europeo indipendente per la gestione delle infrastrutture informatiche e di telecomunicazione a servizio delle aziende e si pone oggi come la prima azienda "no logo" che ha applicato con successo nell'informatica la formula del "pay per view".

 

 

Unico Apple System Integrator italiano con massima copertura europea, Econocom è presentein17Paesiconunaforzalavorodi3.700dipendentiperunfatturatoconsolidato2011di1.580milionidieuro e significative prospettive di crescita per il 2012. Tra i servizi offerti si segnalanoconsulenzaIT,approvvigionamento hardware,ITassetmanagementeserviziglobalidioutsourcing.IlgruppoEcoconomèquotatopressolindiceNYSEEuronextaBruxellesdal1986.

Econocom Italia, presente sul territorio con 12 sedi, conta 230 dipendenti e un fatturato di 207 milioni di euro (standard IFRS).

 

Seguiteci su twitter: https://twitter.com/econocom_it

Segui i trend di mercato sul blog Econocom: http://www.econo-blog.com/it/

Fonte: http://www.econocom.it