Trova il tuo corso presso una delle sedi della scuola di osteopatia ICOM, scopri maggiori dettagli sulle proposte formative “Full Time” e “Mix Mode”!

Medicina e Salute postato da professionistieaziende || 8 anni fa

Un campus italiano dal sapore internazionale: ICOM è una scuola di osteopatia strutturata sul modello dei campus inglesi, pensati per creare una vera e propria community di studenti dove è possibile non solo studiare e formarsi grazie ai più preparati docenti ma anche vivere un'esperienza unica e indimenticabile, in spazi ampi e attrezzati.

Scuola osteopatia Milano - ICOM

I corsi di osteopatia di ICOM

La proposta formativa di ICOM si articola in due tipologie: Full Time e Mix Mode.
La prima tipologia, accessibile a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola superiore, prevede un percorso della durata di 5 anni e la partecipazione a corsi in Italia e in Inghilterra. L'insegnamento teorico in aula è affiancato dalla pratica clinica, inizialmente osservazionale e applicativa a partire dal terzo anno di studi. Per ottenere la Laurea è necessario, al termine del programma, superare un esame che attesta la competenza clinica osteopatica e discutere una tesi sperimentale.
Pe quanto riguarda invece la proposta Mix Mode, essa richiede per l'ammissione una Laurea Sanitaria di I livello, una Laurea in Scienze Motorie oppure un Diploma Universitario (ISEF). Anche in questo caso la durata del corso di studi è di 5 anni, al termine dei quali gli studenti conseguono la Laurea Inglese Internazionale BSc Osteopathy. Questo corso di studi include inoltre l'ottenimento dell'Osteopathic Professional Standard (OPS), necessario per l'iscrizione all'Albo Professionale Inglese.
Visitando il sito ufficiale ICOM potrai scoprire il corso di osteopatia più adatto a te!

Porte aperte alla scuola di osteopatia ICOM

ICOM offre a tutti coloro che sono interessati la possibilità di partecipare ad un Open Day con amici o familiari, per visitare il Campus e conoscere i docenti, lo staff, la proposta formativa e tutto ciò che riguarda il mondo di ICOM College.
Grazie a questa opportunità avrete a diposizione un intero pomeriggio per conoscere la struttura della sede che preferite, visitare le aule e gli spazi a disposizione degli studenti, scoprire il piano di studi delle due diverse proposte formative, incontrare i docenti e lo staff della scuola, approfondendo insieme a loro ogni aspetto che vi interessa e rivolgendo loro eventuali domande.

 

ICOM College è la scuola di osteopatia più grande in Italia. Venite a conoscere tutti i dettagli e a scoprire l'eccellenza della proposta formativa!

Fonte: http://www.icomosteopatia.com