Sabato 14 Luglio a Ponte Milvio ulteriore appuntamento serale dei volontari della Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga che insieme a genitori, insegnanti e religiosi si sono dedicati ancora ad in...

I volontari Drug Free World Roma ancora a Ponte Milvio

Cultura e Società postato da riformesociali || 4 anni fa

Sabato 14 Luglio a Ponte Milvio ulteriore appuntamento serale dei volontari della Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga che insieme a genitori, insegnanti e religiosi si sono dedicati ancora ad informare i giovani.

Si sono incontrati intorno alle 22,00 in Piazza di Ponte Milvio, e da li alcuni si sono diretti verso il ponte, gli altri hanno “toccato”  i locali della piazza e delle vie adiacenti. 

Oltre 600  i ragazzi ai quali sono stati forniti gratuitamente  gli opuscoli “La Verità sulla Droga”, strumento che informa su come stanno veramente le cose.  Molti, anzi moltissimi ragazzi “fatti” di alcool, marijuana, hashish e cocaina che  si sono resi disponibili al dialogo e che a sorpresa hanno ringraziato l’impegno dei volontari riconoscendone il valore.

Ancora una volta la verità fa luce sulle bugie.

Si è proprio così, i ragazzi prima di essere imbottitti di alcool e droghe sono imbottiti di bugie. Prova ne è che l’atteggiamento  sfoggiato da chi dapprima aveva manifestato il proprio disaccordo, si trasforma in un amichevole sorriso quando è arrivato il momento di salutarsi.

I nostri ragazzi sono il nostro futuro, sono i leader del domani, ma la droga li sta letteralmente distruggendo. Non stiamo ora a moraleggiare su chi doveva fare qualcosa e non l'ha fatto, su genitori assenti o insegnanti irresponsabili. Unendo le forze si può spegnere l'incendio. L'umanità ha affrontato e vinto sfide inimmaginabili e e per questa ora abbiamo gli strumenti giusti.
E' ora di darsi da fare, rimboccarsi le maniche e darci dentro. Loro lo stanno facendo.


La campagna di Un Mondo libero dalla droga  è patrocinata dalla Chiesa di Scientology. Maggiori informazioni sul sito:
www.diconoalladroga.it

 

Per chi volesse collaborare puo’ contattare Sandro 3203279269