A Padova continua l’attività di prevenzione alle droghe.

I volontari di Mondo Libero dalla Droga non si fermano

Italia postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

L’associazione Mondo Libero dalla Droga di Padova, da anni si occupa di fare prevenzione sule sostanze stupefacenti  soprattutto con i più giovani del territorio.

 

Le loro attività consistono principalmente nella distribuzione degli opuscoli del programma La Verità sulla Droga: materiale informativo che esiste per ogni principale sostanza, che ne spiega gli effetti a breve e lungo termine, la natura e le testimonianze.

 

I volontari distribuiscono il materiale ai commercianti della città al fine di poterlo far arrivare ai loro clienti e quindi nelle case dei padovani.

 

“L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione” furono le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard, come sostengono i volontari. E per questo hanno deciso di organizzare le conferenze presso le scuole secondarie, così da dare ai ragazzi le corrette informazioni ed arrivare prima degli spacciatori.

 

È inutile negare che le droghe sono sempre più presenti nella nostra cultura attuale, su internet, nei video musicali, nei film o nei videogiochi ed è per questo che l’associazione ha deciso di occuparsi di prevenzione e smentire le ideologie false proposte da questi mezzi di comunicazione.

 

Anche nel week-end i volontari erano presenti per le vie del quartiere Arcella per consegnare gli opuscoli gratuiti che i negozianti hanno accettato molto volentieri.

 

Le attività continueranno nelle prossime settimane e l’associazione augura un buon Ferragosto.

 

Ufficio Stampa

Mondo Libero dalla Droga