I volontari del CCDU sabato 4 Novembre si attiveranno per distribuiregratuitamente  gli opuscoli informativi sui rischi derivanti dalconsumo degli psicofarmaci. Si posizioneranno nell'area antistan...

I VOLONTARI DEL CCDU DI ROMA "SOMMINISTRANO" LA VERITA'SUGLI PSICOFARMACI.

Cultura e Società postato da riformesociali || 6 anni fa

I volontari del CCDU sabato 4 Novembre si attiveranno per distribuire
gratuitamente  gli opuscoli informativi sui rischi derivanti dal
consumo degli psicofarmaci.


Si posizioneranno nell'area antistante il
Policlinico Gemelli così che un alto numero di persone potrà essere
raggiunto.
Ed il motivo di questo ? Perchè ogni anno un gran numero di persone si mettono in contatto con il CCDU per denunciare abusi e violazioni dei Diritti Umani nel campo della Salute Mentale. Il CCDU documenta tali abusi e, quando possibile, aiuta la persona a denunciarli alle autorità competenti.

Conduce anche ricerche su alcuni aspetti nel campo della salute mentale, come per esempio le false diagnosi effettuate sui bambini, etichettati come "affetti da disturbi psichici" e il loro trattamento con psicofarmaci.

A livello internazionale, negli ultimi dieci anni, le ricerche svolte dal CCDU/CCHR hanno portato a processi penali a carico di più di mille psichiatri, psicologi e operatori della salute mentale. Questo ha portato politici e compagnie di assicurazione a negare il finanziamento a pratiche psichiatriche lesive e ad approvare leggi per tutelare i diritti umani delle persone in ambiente psichiatrico.

Il CCDU è parte della Chiesa di Scientology?

Il CCDU è un'organizzazione indipendente. È costituito da membri della Chiesa di Scientology e da molte altre persone appartenenti a diverse confessioni, fedi e culture, compresi non credenti e atei.

Persone di ogni ceto sociale, fede, religione e ideologia politica sono preoccupate per l'impatto distruttivo che la psichiatria ha sulla società. Molti lavorano con il CCDU per fare qualcosa di efficace in proposito.

In America, il Consiglio dei Consulenti del CCHR, chiamati Commissioner, include medici, avvocati, artisti, educatori, manager, rappresentanti di attività di diritti civili e umani, che ritengono sia loro dovere denunciare e aiutare ad abolire qualsiasi pratica fisicamente dannosa nel campo della salute mentale.

Siamo orgogliosi di essere stati fondati, a livello internazionale, dalla Chiesa di Scientology, che ha lunga storia di conquiste nel campo dei diritti umani.