Vincono la causa col Sindacato CONAPO 30mila Euro l'indennita' a venti Vigili del Fuoco. E' questa l'indennita' consegnata ad Aprile 2011 ad una ventina dei vigili dell fuoco che con il sindacato a...

I Vigili del Fuoco come forze di Polizia

Attualità postato da raffaele || 13 anni fa

Vincono la causa col Sindacato CONAPO 30mila Euro l'indennita' a venti Vigili del Fuoco.

E' questa l'indennita' consegnata ad Aprile 2011 ad una ventina dei vigili dell fuoco che con il sindacato autonomo CONAPO avevano fatto ricorso.I Vigili del Fuoco si erano rivolti al tribunale perche' venisse riconosciuta l'indennita' di Pubblica Sicurezza .Causa poi vinta.

Ma i tempi della giustizia hanno allungato l'applicazione dell'indennita' ,causando una perdita economica per i Vigili del Fuoco.

Il CONAPO ha fatto ricorso per ottenere i soldi che sarebbero spettati ai Vigili del Fuoco se non ci fossero state lungaggini giudiziarie.

In tutta Italia ,spiga il segretario Nazionale CONAPO Antonio Brizzi ,abbiamo ottenuto un milione e 600mila euro .Ora lo stesso sta portando avanti una battaglia per equiparare gli stipendi dei Vigili del Fuoco a quelli delle altre forze di pubblica sicurezza ,ora anche di 700 euro inferiori.