In tutto il mondo ci sono oltre 800 milioni di Instagrammers and Instagram marketing con bot, più di 500 milioni dei quali usano Instagram ogni giorno, condividendo ogni giorno oltre 250 milioni di...

Tecnologia postato da tommasocosta || 5 anni fa

In tutto il mondo ci sono oltre 800 milioni di Instagrammers and Instagram marketing con bot, più di 500 milioni dei quali usano Instagram ogni giorno, condividendo ogni giorno oltre 250 milioni di contenuti. Non importa chi sia il tuo pubblico; età, sesso, professione, qualsiasi cosa, sarai sicuro di raggiungerli tramite Instagram. Come si può utilizzare efficacemente questa piattaforma per la crescita del business?

Instagram marketing

Instagram ha un enorme potenziale per i marketer. Ma il potenziale di Instagram risiede più nel comportamento degli utenti che nei numeri. Proprio come qualsiasi altra piattaforma, è importante determinare il pubblico che vuoi raggiungere prima di iniziare a fare marketing su Instagram. Alcuni fattori utili da considerare quando si riduce il pubblico su Instagram sono età, posizione, sesso, reddito, motivazione e punti di dolore.
Per un efficace Instagram marketing , è possibile monitorare l’evento popolare e gli interessi, gli hashtag correlati alla propria attività. Scopri chi sta utilizzando e interagendo con gli hashtag e controlla i loro profili. Puoi anche dare un’occhiata ai follower dei tuoi concorrenti.
In seguito, fai un’analisi competitiva per vedere cosa pubblicano gli altri professionisti del settore. Condurre una rapida revisione dei conti relativi per vedere che tipo di messaggi sono sempre i più alti impegni, che tipo di didascalie che stanno scrivendo, quello hashtag che stanno utilizzando, come spesso stanno pubblicando e quanto velocemente stanno crescendo. Queste informazioni serviranno da punto di riferimento per far crescere il tuo account.
Per ottenere più like su Instagram, è possibile utilizzare strumenti di automazione come i bot di Instagram. Sono progettati per aiutarti a eseguire azioni come gradimento, commento e seguendo altri account su Instagram attraverso l’automazione. Con l’aiuto dei bot di Instagram, puoi inserire parametri, come hashtag o account specifici per il targeting, e il bot fa tutto il lavoro per te.

suggerimenti per ottenere più follower reali su Instagram

Sia che tu stia iniziando o sia già un’attività consolidata con molti seguaci, far crescere i tuoi follower richiede tempo ed energia. Non essere tentato di prendere la via più semplice per acquistare follower in quanto ciò non ti porterà alcun impegno futuro, che è in realtà ciò di cui hai bisogno per assicurarti che i tuoi post siano visualizzati nel feed di un utente. Per ottenere più follower su Instagram, ecco alcune cose da fare:

  • Assicurati che il tuo nome utente sia riconoscibile e ricercabile. Se le persone non riescono a trovarti, non possono seguirti.
  • Compila il tuo bio. Questa è l’ultima cosa che qualcuno vede prima di prendere la decisione di seguirti, quindi assicurati di includere chi sei e cosa fai.
  • Una volta ottimizzato il profilo, inizia a pubblicare. È una buona idea ottenere un numero elevato di post (circa 15) prima di iniziare davvero a coinvolgere le persone e lavorare duramente per aumentare i follower.
  • Segui gli account che ti attraggono e che riguardano la tua attività e interagisci con i loro contenuti.
  • Incoraggia gli altri a condividere i tuoi contenuti.
  • Promuovi il tuo Instagram su altri canali.

Instagram marketing per le aziende

trasformare i follower in clienti paganti

Una volta stabilita una base di follower dedicata, puoi iniziare a convertire quei follower in clienti paganti. Ecco alcuni modi per farlo:

  • Promozioni. Offerte, sconti, BOGO e altre offerte promozionali sono un ottimo modo per incrementare le vendite per la prima volta con il tuo pubblico Instagram. Basta menzionare esattamente ciò che è necessario per ricevere l’offerta promozionale e includere quando l’offerta scade per creare un senso di urgenza.
    – Concorsi. Promuovi contest chiedendo agli utenti di seguire il tuo account o pubblicare contenuti con hashtag specifici da inserire. Lascia che provino i tuoi prodotti.- Carità. Restituisci alla tua comunità Ciò può creare affinità con il tuo marchio e aiutare a trasformare i follower in clienti.
  • Teasers. Mostra ai tuoi spettatori l’opportunità di vedere nuovi prodotti prima che diventino disponibili.
  • Avvia un prodotto live. Per alcuni lanci, potrebbe anche avere senso mostrare un nuovo prodotto o servizio utilizzando Instagram Live. Puoi guidare rapidamente gli utenti all’acquisto includendo un link di acquisto nella tua biografia.

Fonte: https://instarazzo.com/instagram-marketing-con-bot/