I valori degli immobili residenziali a Londra hanno registrato nel 2011 livelli record. I prezzi nel centro di Londra sono aumentati del 1,0% nell’ultimo trimestre dell’anno, portando la crescita complessiva...

Estero postato da immobililondra || 12 anni fa

I valori degli immobili residenziali a Londra hanno registrato nel 2011 livelli record. Londra continua ad essere considerata come un rifugio sicuro per gli acquirenti internazionali. Dice il consulente immobiliare internazionale, Savills: I prezzi nel pieno centro di Londra sono aumentati del 1,0% nell’ultimo trimestre dell’anno, portando la crescita complessiva nel 2011 al 14,1%. Ciò a fronte di una crescita annua di appena 7,2% nel 2010. Le Case hanno continuato a fornire performance superiori ad appartamenti nel pieno centro di Londra, con valori fino al 15,7% nel 2011 rispetto al 13,3% per gli appartamenti.


“Questa crescita nel 2011 è stata inaspettata in questo periodo ed è stato quasi interamente alimentata nella seconda metà dell’anno, da una massiccia iniezione di soldi da parte di acquirenti stranieri”, dice Yolande Barnes, direttore di ricerca Savills.

 

La domanda proviene da tutto il mondo. Gli acquisti internazionali che rappresentano circa il 55% delle vendite nel centro di Londra contro il 52% nel 2010. L’incertezza economica globale ha influenzato il mercato, e la parte acquirente europeo del mercato in crescita dal 13,2% delle vendite nel 2010 al 19,5%, ed acquirenti medio oriente dal 7,6% al 8,5%.

La fascia alta del mercato di Londra centro prime ha visto eccezionali livelli di crescita. Acquirenti internazionali hanno registrato quasi i tre quarti delle vendite oltre £ 5 milioni. L’ultra-prime (con valori medi di £ 15 milioni) ha visto salire i valori 18,6%% nel corso del 2011, portando a un livello record del 24% rispetto al loro picco precedente, testimonia alla crescente domanda da parte i super-ricchi globale.


“Immobili residenziali di centro Londra prime ha avuto un anno straordinario, in particolare nella fascia alta,” dice Barnes.

 

“Acquirenti esteri tendono a possedere beni per più tempo di venditori Regno Unito e così sono diventati investitori rete. Stimiamo che ci sia stato un afflusso netto di ricchezza internazionale pari a circa £ 4.3 miliardo solo quest’anno,” dice Barnes.

Fonte: http://www.immobili-londra.com/2012/02/anno-record-per-immobiliare-residenziale-nel-centro-di-londra/