Vitaldent spiega le tipologie di macchie dentali e i trattamenti più appropiati per eliminarle.

Salute e Benessere postato da mary360 || 12 anni fa

dentisti della Vitaldent spiegano che esistono due tipi di macchie dentali, superficiali e profonde, che richiedono trattamenti differenti per poter essere eliminate. Ogni trattamento che porta i denti ad apparire più bianchi viene definito genericamente sbiancamento dentale.

Le macchie superficiali possono essere eliminate con prodotti minimamente abrasivi, usati esclusivamente dal professionista, come spiegano gli odontoiatri della Vitaldent, o mediante luce fredda, l’ultimo ritrovato di Vitaldent in materia di sbiancamento dentale. Grazie a questa tecnica, che consta di un’apposita lampada che agisce sugli attivatori contenuti nel gel utilizzato e ne aumenta la capacità di ossigenazione e quindi le proprietà sbiancanti, gli specialisti possono sbiancare il colore dei denti in appena un’ora, senza che vi siano effetti secondari e senza intaccare il dente.

Le macchie profonde, invece, possono essere eliminate con prodotti ossidanti che penetrano nei prismi dello smalto, fino alla dentina, e possono essere utilizzati sia dagli odontoiatri che dal paziente, a patto però che venga adeguatamente istruito sulle procedere di utilizzo. Questi prodotti funzionano  come agenti sbiancanti nell'ingiallimento dovuto all'invecchiamento dei denti, modificandone il colore naturale.

Nelle cliniche Vitaldent i pazienti hanno a disposizione i migliori specialisti del settore per realizzare qualsiasi tipo di trattamento che ridoni al loro sorriso lo splendore naturale in completa sicurezza.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2012/04/09/lo-sbiancamento-dentale-i-trattamenti-vitaldent/