Non bastassero i tormentoni nostrani in Italia forniamo ospitalità anche ad “interessantissime” news provenienti da altri paesi.

I tormentoni? Vanno bene anche d’importazione

Gossip postato da saramoca || 12 anni fa

Non bastassero i tormentoni nostrani, con notizie di dubbio interesse giunte alla ribalta degli organi d’informazione per mesi interi, in Italia forniamo ospitalità anche ad “interessantissime” news provenienti da altri paesi.

Tramite la stampa inglese sappiamo ormai tutto di Pippa Middleton; dopo aver sbalordito il mondo intero per il suo sedere (ma è davvero così bello?) ogni giorno veniamo a conoscenza di una nuova - si fa per dire - foto della cognatina principesca.

Le immagini delle sue vacanze passate, delle feste con gli amici, addirittura delle sue passeggiate per fare shopping vengono riportate in prima pagina dei principali quotidiani online.

E che dire della Francia? Ormai ciò che interessa più di ogni altra cosa non è il futuro delle centrali nucleari, né il seguito dell’intervento militare in Libia, ma la maternità della première dame.

Per settimane il gossip ha serpeggiato qua e là, con interventi dei soliti bene informati a sostenere la tesi della maternità o a smentirla.

Finalmente è arrivata la notizia, comunicata niente meno che dal padre del presidente francese; la coppia più famosa di Francia aspetta un erede!

In attesa di nuove importantissime rivelazioni possiamo chiudere con una risata, ricordando un fatto successo un anno fa, quando un’azienda di autonoleggio tedesca, per invogliare i suoi clienti al noleggio di una citroen c3, aveva pubblicato una foto della macchina con sotto la scritta “Fate come Madame Bruni. Scegliete un piccolo francese”.

Sull’onda dell’ironia di quel messaggio oggi si potrebbe obiettare che una c3 non è più in grado di soddisfare i bisogni della coppia.

Volendo rimanere in casa citroen, meglio optare per una citroen c4 picasso; col piccolo in arrivo ci sarà bisogno di una familiare!