I suoi due video precedenti sono stati presentati su tutte le principali tv nazionali... Ora si presenta con un nuovo clip: "Madrepadre"

I suoi due video precedenti sono stati presentati su tutte le principali tv nazionali... Ora si presenta con un nuovo clip: "Madrepadre"

Musica postato da NewsRelease || 6 anni fa

Christian Palladino

Presenta

Madrepadre

 

Guarda il video

https://youtu.be/k2N8gdQL3To

 

 

L’amore di un figlio per la mamma, i genitori, per la propria famiglia; un amore incondizionato che il cantautore traduce in musica. Quasi una lettera scritta, un ricordo nostalgico, a tratti malinconico, dove sin dalle prime parole si definisce già la cornice entro la quale si muoverà il suo vissuto: l’infanzia. Emozioni belle, semplici e genuine collocate all’interno di un periodo di vita con unico richiamo ai valori, alla memoria come senso di appartenenza. La propria storia, l’identità familiare, un grande legame nutrito consapevolmente da sentimenti forti. Il piccolo protagonista del video è un bimbo di 5 anni, Diego racconta l'infanzia di Palladino attraverso scene, ricordi del suo territorio campano rappresentato da una forte presenza di napoletanità, il colore azzurro è la tonalità predominante, in video, così come nella vita dell' artista. Il video è stato girato tra La Spezia e Brugnato, richiamando nei ricordi qualche fotogramma della città di Napoli, luogo campano che ha visto crescere l'artista".

 

Parole e musica di Christian Palladino 

Arrangiamento: Maestro Vincenzo Sorrentino

 

 

BIOGRAFIA

 

Christian Palladino, originario di Pescia (PT), ma cresciuto a Fragnento Monforte (BN), dopo anni trascorsi a studiare piano e canto leggero, nel 2006 incontra David Marchetti, autore, insieme a Marco Del Freo del brano “Doppiamente Fragili “interpretato da Anna Tatangelo nel Sanremo del 2002.

Proprio con Marchetti nasce una collaborazione che vedrà la pubblicazione di alcuni suoi brani con l’etichetta “Jeje Records“.

Nel gennaio 2015 firma con la Suono Libero Music un contratto di promozione e produce dapprima "Amarti" brano d'amore con una laconicità romantica nel testo e nella musica, successivamente "Mia signora" scritto dal presidente dell'etichetta Nando Misuraca e interpretato da Palladino e in video la straordinaria partecipazione della Senatrice Stefania Pezzopane ed il suo compagno, l'attore e Modello Simone Coccia Colaiuta.

Il video è stato ripreso da tutte le testate giornalistiche nazionali e da programmi RAI e Mediaset (Striscia La Notizia, Le iene, Tg4 , RAI radio2 etc.).

Successivamente Christian produce "Un'estate fantastica", brano autobiografico ed autoprodotto con in video ancora Simone Coccia Colaiuta e l 'ex corteggiatrice di "Uomini e donne" Sarah Gatti. Il brano, presentato dapprima nella nota trasmissione televisiva condotta da Federica Panicucci "Mattino cinque", viene lanciato da Tgcom 24 il 27 maggio di quest'anno ed è attualmente trasmesso in tutto il circuito radio indipendente.