Tante attività divertenti e insegnati d'inglese d'alto livello per scoprire tutte le similitudini e differenze di due culture!

Cultura e Società postato da Minerva || 6 anni fa

Milano, 12 Febbraio 2018 – Imparare l’inglese divertendosi: questo è l’obiettivo delle vacanze studio di Open Minds, pensate per offrire ai ragazzi dai 12 ai 18 anni non solo un corpo insegnanti di altissima qualità ma anche la possibilità di migliorare il proprio livello di inglese attraverso un’esperienza realmente formativa, vivendo la quotidianità delle famiglie inglesi che li ospitano.

Per illustrare come si articolano i soggiorni studio, il 24 febbraio, dalle ore 15 alle ore 17 presso la sede di Open Minds in Piazza IV Novembre a Milano, è stato organizzato un divertente evento per presentare il programma delle vacanze in UK per il 2018 e, con l’occasione, approfondire, con leggerezza, le differenze culturali tra Italia e Inghilterra.

Una delle peculiarità delle vacanze studio di Open Minds, infatti, consiste nell’organizzare i soggiorni in piccoli villaggi rurali, lontano dal traffico e dai rumori della grande città, per scoprire la “vera” Inghilterra, in cui sono ancora oggi vive tradizioni tipicamente “british”. Orari diversi (anche per i pasti) dolci mai visti in Italia e abitudini radicalmente differenti dalle nostre: venire a contatto con tutto questo, per i ragazzi, costituisce un profondo arricchimento culturale, un modo per “aprire la mente” e diventare sul serio cittadini del mondo.

Attraverso un divertente quiz a premi, durante l’evento si avrà la possibilità di scoprire, in modo spiritoso, le caratteristiche del british way of life. Scopo del gioco, infatti, è mettere a confronto le abitudini e le tipicità culturali inglesi, rivelando così quanto i concorrenti – divisi in squadre -  conoscano effettivamente l’Inghilterra e le sue tradizioni. La squadra vincente sarà premiata con prelibatezze britanniche, fatte arrivare appositamente sul suolo italiano per l’occasione.

Da come è organizzata la scuola alle abitudini alimentari -  incluso, naturalmente, il sacro rito del tè, ancora oggi rigorosamente osservato dalla maggior parte delle famiglie inglesi -  fino al proverbiale sense of humor e al ménage domestico: divertendosi, tramite questo gioco si avrà la possibilità di conoscere questo e tante altre curiosità di costume tipicamente british. Per non dimenticare, infine, uno degli aspetti più importanti: la lingua. Proprio come l’italiano, infatti, anche l’inglese ha diversi accenti: conoscerli rappresenterà un valore aggiunto per i ragazzi che, in questo modo, impareranno a percepire tutte le sfumature dell’idioma diventato la lingua universale per comunicare nel mondo.

Dati i posti limitati, è gradita la prenotazione al numero 02671658091.


Per infornmazioni: claudia@open-minds.it

 

http://www.open-minds.it/blog/viaggi-studio-inghilterra/vacanze-studio-in-inghilterra-vieni-a-conoscere-il-tutor-1250

Fonte: http://www.open-minds.it/blog/viaggi-studio-inghilterra/vacanze-studio-in-inghilterra-vieni-a-conoscere-il-tutor-1250