La straordinaria conquista di Dianetics e Scientology consiste proprio nell’aver sviluppato metodi esatti e precisi per accrescere la consapevolezza dell’Uomo e le sue capacità. Molti dei tentativi...

I SERVIZI RELIGIOSI DI SCIENTOLOGY

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 3 anni fa

La straordinaria conquista di Dianetics e Scientology consiste proprio nell’aver sviluppato metodi esatti e precisi per accrescere la consapevolezza dell’Uomo e le sue capacità. Molti dei tentativi che altri hanno compiuto in questa direzione hanno prodotto soltanto risultati sporadici o di breve durata, se mai ce ne sono stati. Applicando Scientology con esattezza, si può migliorare la propria vita.

L’importanza dell’applicazione in Scientology deriva dal fatto che L. Ron Hubbard ha sviluppato, come parte della religione, una vera e propria tecnologia, attraverso la quale le sue scoperte possono essere utilizzate per migliorare se stessi e gli altri. Per tecnologia si intendono i metodi di applicazione dei principi inerenti a qualcosa, in contrapposizione alla pura e semplice conoscenza teorica.

Il principio fondamentale della teologia di Scientology è che l'uomo è un essere spirituale immortale. Gli Scientology chiamano “thetan” tale essere spirituale. Questa parola deriva dalla lettera greca “theta”, che significa pensiero o vita, o lo spirito.

Il thetan non è semplicemente qualcosa che l’individuo possiede, è l'individuo stesso. Rappresenta anche tutto ciò che vi è di buono nell’uomo. Il thetan ha vissuto un gran numero di vite. Ha un potenziale di infinita sopravvivenza.

Le pratiche o riti chiave del percorso di salvezza proposto dalla religione di Scientology sono la consulenza spirituale chiamata “auditing” e lo studio delle Scritture di Scientology, chiamata “addestramento” . L’auditing, dal latino ‘audire, che significa ascoltare, è la consulenza spirituale fornita allo scientologist da un ministro del culto denominato ‘auditor’, o colui che ascolta. Il training è lo studio delle scritture della religione di Scientology, consistente negli scritti e conferenze di Ron Hubbard.

Questo è il modo in cui gli scientologist professano il culto e raggiungono, alla fine, la salvezza spirituale e una comprensione dell’Essere Supremo.

Altre cerimonie religiose di Scientology sono i servizi religiosi settimanali, durante i quali un ministro delle chiesa si rivolge alla congregazione riguardo specifici principi della dottrina di Scientology o del credo della chiesa. Nelle chiesa si celebrano anche battesimi, matrimoni, funerali e le ordinazioni dei ministri del culto.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.scientology.it