L'articolato percorso professionale condotto da Stefano Ciafaloni nell'ambito commerciale, che lo vede lavorare sia nel contesto aziendale, che in qualità di libero professionista.

I risvolti professionali di Stefano Ciafaloni

Lavoro postato da articolinews || 7 anni fa

L'articolato percorso professionale condotto da Stefano Ciafaloni nell'ambito commerciale, che lo vede lavorare sia nel contesto aziendale, che in qualità di libero professionista, dapprima nel settore IT e, più di recente, nell'ambito del noleggio e del brokeraggio del noleggio a lungo termine.

Tappe iniziali della vita professionale di Stefano Ciafaloni

Originario di Pisa, Stefano Ciafaloni (1966) frequenta nella medesima città il liceo Filippo Buonarroti, presso il quale nel 1985 consegue il diploma scientifico, proseguendo il percorso formativo con l'iscrizione alla Facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli Studi di Pisa, dove si laurea con lode. Inizia successivamente il proprio percorso professionale, che si sviluppa principalmente nel settore commerciale e che lo porta ad acquisire una forte competenza nell'attività di compravendita per componenti hardware, oltre che software nel campo IT. In tale settore, le sue principali collaborazioni sono quelle allacciate con Rank Serox S.p.A. (1995), svolgendo per la società di Office Automation il ruolo di Commerciale per la vendita ed il noleggio di apparecchiature "multifunzione" collegate in rete. Si trasferisce, due anni più tardi, nella città di Roma, proseguendo il percorso professionale nel campo dell'Information Technology ed approfondendo così le proprie competenze in materia di vendita e di noleggio in particolare di hardware e di software. Il raggio di azione di Stefano Ciafaloni si amplia in questo caso, arrivando ad includere anche la trattativa su sistemi di archiviazione e di sicurezza, oltre alla realizzazione di progetti di rete.

Stefano Ciafaloni: gli incarichi recenti

Nel corso dei primi anni Duemila, Stefano Ciafaloni vive un profondo cambiamento di natura professionale, che lo vede puntare su una differenziazione a livello settoriale. Nel 2003 diviene infatti libero professionista, iniziando ad operare nel campo della gestione delle flotte aziendali ed in quello del noleggio a lungo termine. Parte consistente all'interno della propria carriera, svolge tale mansione sino a tempi recenti: nel 2015 entra a far parte di Giadil S.r.l., società che si occupa di broker di noleggio a lungo termine. In tale contesto Stefano Ciafaloni ricopre il ruolo di Consulente per il Network Venditori, oltre a curare lo sviluppo del software che gestiscono i parchi auto e a valutare i TCO delle Flotte Aziendali.