La storia di Costa Crociere è un racconto lungo oltre 60 anni. Un diario ricco di persone, avvenimenti, energie, passioni e, soprattutto, emozioni. Le prime crociere erano viaggi per pochi che rac...

Turismo postato da DreamBlog || 13 anni fa

La storia di Costa Crociere è un racconto lungo oltre 60 anni. Un diario ricco di persone, avvenimenti, energie, passioni e, soprattutto, emozioni.

Le prime crociere erano viaggi per pochi che racchiudevano in sé, oltre al concetto di vacanza, un meraviglioso effetto di stupore e grandiosità, percepibile pienamente solo da chi effettivamente ha vissuto le esperienze di quegli anni. 
Il momento della partenza rivestiva un particolare significato, pieno di emozioni. Ogni nave che si staccava dalla banchina del porto era un carico di speranze, aspettative e gioia. E da quel momento, per i passeggeri a bordo, iniziava il sogno …

Sogni affascinanti, sia per chi ha avuto la fortuna di viverli in prima persona che per chi li ha letti o sentiti raccontare. Affascinanti perché diversi da quelli moderni dei giorni nostri e perché forse ormai unici. Difficili, cioè, da replicare ai nostri tempi, che ci hanno al contrario così "ben abituati".

Ma i primi crocieristi, mi domando, coloro cioè che hanno avuto la fortuna di vivere quegli anni e di navigare quei sogni, dove sono oggi? Sono rimasti tra loro in contatto? Magari ricordando le esperienze passate avrebbero piacere di ritrovare qualche buon vecchio amico di crociera, i cui contatti sono stati persi nella quotidinità di ognuno di noi, ma non sanno come fare e da dove iniziare?

E il personale di bordo di quei tempi? Chissà quanti ricordi oggi e quanta – probabile – nostalgia! Cosa fanno oggi? Sono riusciti a non perdersi di vista nel tempo? Vorrebbero ancora oggi ritrovare qualcuno?

Per questi ultimi giorni, prima di una rigeneratrice e doverosa pausa estiva, il Dream Blog vuole ancora una volta sperimentare. E lo vuole fare aprendo uno spazio permanente dedicato al passato. Dedicato a tutti coloro carichi di ricordi, pensieri, emozioni, fotografie, filmati … che amano aprire il cassetto della memoria e spolverare emozioni ancora vive. A coloro che ricordano crociere passate, compagni di viaggio incontrati, conosciuti e che non saprebbero più come contattare. A coloro che sperano di ritrovare la magia di quei tempi.

Viaggiatori della prima "C", insomma, questo è il vostro spazio!Ritrovatevi, raccontatevi, raccontateci se avete piacere. Questo piccolo salotto, con la speranza si trasformi nel tempo in un ampio open space, è dedicato a voi! Liberi di postare ricordi, foto e qualsiasi altra testimonianza vorrete condividere.

Liberi di rivivere le emozioni d’un tempo … con l’augurio personale di farvi ritrovare a bordo di quei tempi …

Fonte: http://imblogger.altervista.org/2010/07/29/i-ragazzi-della-prima-c/