La camera da letto come luogo ideale per godersi un quadro.
postato da mimmo16 il 04/03/2017
Categoria: Cultura e Società - tags: arte + quadri arredamento + quadri moderni
Il Bacio-Arte21

 

La camera da letto e’ il luogo naturale dell’amore e dell’intimità, ma anche del riposo e quindi del pensiero e della progettualità. Quante volte, proprio in questo ambiente, abbiamo preso, da soli o in coppia, fondamentali decisioni.

Tanti passaggi importanti della nostra vita prendono forma nelle camere da letto: il concepimento, la nascita e la morte spesso hanno visto come teatro privilegiato le quattro mura dove probabilmente passiamo la maggior parte del nostro tempo.

Dunque acquisisce un importanza capitale che si faccia di questo ambiente un luogo caldo, accogliente e bello, e si scelgano con cura i quadri per la camera da letto. Gran parte dei metri quadrati di una stanza sono le pareti, dunque la soluzione che nei secoli si e’ rivelata vincente per portare l’arte (e dunque la bellezza) nelle nostre stanze, e’ agghindarle con quadri, arazzi, carte da parati artistiche, stampe e poster.

Oggi l’arte digitale di Arte21 permette ad ogni tipo di persona di poter commissionare per la sua camera da letto quadri unici, dall’assoluto valore artistico, costruiti sui soggetti più diversi: paesaggi, quadri di nudo, o addirittura quadri su commissione che ritraggano soggetti che siano persone o momenti cari ritratti da una foto, con costi molti ridotti, godendo di un privilegio che prima dell’era digitale e del suo conseguente sviluppo in campo artistico ed artigianale era riservato solo alle classi sociali piu’ agiate. Un vero e proprio esempio di tecnologia progressista.

Una opportunità che spetta ad ognuno di noi cogliere, spendiamo infatti cifre considerevoli per tecnologie che consideriamo necessarie solo perche’ di moda (tv al plasma, consolle sempre piu’ potenti, minirobot per ogni singola operazione culinaria), trascurando di poter spendere cifre anche minori per oggetti che davvero possano trasmetterci pace, rilassatezza, bellezza e soddisfazione. Oggetti unici che sono diretta emanazione delle nostre esperienze, e che diventano arte facendoci attori e fruitori dell’opera, come lo sono i quadri ARTE 21 per camere da letto di artisti digitali.

Fonte: http://www.arte21.it/quadri/per-camera-da-letto.html