Per l’inizio del 2013, le palestre HealthCity preparano una grande novità: ad arricchire ulteriormente la vasta gamma di corsi, verranno attivati i programmi fitness targati Les Mills!

Salute e Benessere postato da press3d || 11 anni fa

Da Auckland Nuova Zelanda, sede della casa madre, le tecniche di allenamento Les Mills influenzano positivamente la vita di milioni di persone in 14,000 club di 80 paesi del mondo. Con Les Mills non ci si allena solamente, ma si diventa parte di qualcosa di più grande, grazie alla forza del gruppo.

Tutti i corsi sono, infatti, collettivi, e si basano sull’”effetto gruppo”, sull’incredibile energia sprigionata da un insieme di persone che si impegnano, si divertono e “lottano” per raggiungere obiettivi comuni. La Tribù Les Mills si compone di “guerrieri del fitness”, che si confrontano e creano all’interno dei gruppi di lavoro dinamiche di competizione positiva, e sono dotati persino di una dichiarazione di battaglia, basata sul tradizionale Haka Maori. I partecipanti sono sempre seguiti dagli istruttori HealthCity, che offrono il loro supporto professionale grazie alla specifica formazione ricevuta per apprendere tutte le tecniche fitness targate Les Mills.

HealthCity (www.healthcity.it) proporrà numerosi corsi Les Mills: BODYATTACK™, BODYBALANCE™, BODYCOMBAT™, BODYPUMP™, CXWORX™ e GRIT™ SERIES.

BODYPUMP™ è un metodo rapido per raggiungere la forma fisica, impegnando i maggiori gruppi muscolari con la realizzazione di squat, spinte, sollevamenti e trazioni, tramite l’uso del bilanciere. Grazie a bassi carichi di lavoro e alte ripetizioni, si brucia grasso, si guadagna forza e in tempi rapidi si raggiunge un corpo tonico e asciutto.

BODYATTACK™ è una lezione collettiva di 55 minuti, un allenamento cardiovascolare ad alta intensità, dove si combinano movimenti atletici dell'aerobica con esercizi di forza e stabilità. La musica gioca un ruolo potente ed è associata a istruttori dinamici che motivano ogni partecipante nel raggiungimento dei propri obiettivi.

BODYBALANCE™ è una lezione di gruppo di 55 minuti, articolata in 45 minuti di esercizi semplici eseguiti da 10 minuti di rilassamento e meditazione. L’allenamento fonde Yoga, Tai Chi e Pilates, con l'obiettivo di migliorare flessibilità e forza, oltre a una meravigliosa sensazione di calma e concentrazione.

BODYCOMBAT™ è un allenamento cardiovascolare di 55 minuti, energico, potente e capace di liberare dallo stress. Il programma è ispirato dalle arti marziali e attinge da diverse discipline come: Karate, Boxe, Tae Kwon Do, Tai Chi e Muay Thai. Grande supporto è offerto dalla musica motivante, dal lavoro degli istruttori e dalla forza che nasce dal gruppo.

CXWORX™ è un allenamento breve ed efficace, con lezioni di 30 minuti, che, grazie alla forza del gruppo, della musica e alla motivazione dei trainer, migliora i muscoli del core, le fondamentali catene muscolari che connettono la parte inferiore e superiore del corpo.

GRIT™ SERIES è un’esperienza di allenamento in un gruppo ristretto o di squadra: 30 minuti di musica esplosiva per mantenere alte motivazione e intensità. Tre le attività possibili: GRIT™STRENGTH, orientato alla forza, GRIT™PLYO, per migliorare l’agilità, e GRIT™CARDIO, per bruciare calorie e grasso.

Il lancio del primo dei corsi, BODYPUMP™, avverrà nelle palestre HealthCity dal 21 gennaio 2013 e, a seguire, entro la metà di febbraio, verranno attivate tutte le altre discipline.

Per informazioni visitate il sito www.healthcity.it o la pagina Facebook http://www.facebook.com/pages/HealthCity-Italia/164292503675375.

Fonte: http://www.healthcity.it