Tutti i progetti di porte rapide e serrande industriali Thermicroll sono disponibili su BIMobject, la piattaforma per progettisti e ingegneri completamente dedicata agli oggetti BIM (Building Information...

Tecnologia postato da togoste || 4 anni fa

Thermicroll, azienda italiana specializzata nella progettazione e installazione di porte rapide, serrande coibentate e porte per capannoni, ha ufficialmente messo a disposizione su BIMobject tutti i materiali tecnici necessari per integrare i prodotti nei progetti di architetti e ingegneri.

BIMobject è la piattaforma che permette di esplorare velocemente migliaia di oggetti BIM (Building Information Modeling) di alta qualità e di trovare esattamente quello giusto da inserire nel proprio progetto, con downoad gratuito e con la possibilità di scegliere il formato adatto al software utilizzato. 

L’approdo sulla piattaforma BIMobject è quindi per Thermicroll un grande motivo di orgoglio, oltre che un importante passo in avanti verso i clienti e in termini di l’innovazione: l'azienda è infatti lieta di offrire un servizio innovativo mettendo a completa disposizione i progetti delle porte e serrande in formato BIM per semplificare il loro lavoro e collaborare ancora più in sintonia.

E' sufficiente infatti un semplice click per sfogliare i vari modelli BIM di porte e serrande industriali, e un altro click per collocarle all’interno del disegno di capannoni e magazzini.

In questo modo, il progettista può lavorare su un unico disegno completo, riducendo gli errori e con la possibilità di integrare le chiusure con tutti gli altri elementi strutturali, specificando la funzione e le prestazioni di ogni oggetto.

I disegni BIM delle porte industriali Thermicroll si possono usare direttamente perché corrispondono a pieno in termini di dati e geometria, o se necessario si possono adattare alle specifiche del capannone. Alla fine non resta che inviare il progetto ai tecnici dell'azienda, e lasciare che realizzino la chiusura di magazzino su misura richiesta.

Per maggiori informazioni sulle porte industriali Thermicroll: www.thermicroll.com

Per maggiori informazioni su Bimobject: www.bimobject.com/it

Fonte: https://www.thermicroll.com/thermicroll-approda-su-bimobject/