La vasta gamma di prodotti di Opacmare, azienda piemontese attiva nel settore della componentistica per imbarcazioni di lusso

Servizi postato da articolinews || 7 anni fa

Da oltre 25 anni Opacmare produce componentistica di alto design e qualità per le imbarcazioni di lusso. Con sede a Rivalta, Torino, la società piemontese è oggi leader globale nel settore grazie a una ricca proposta di prodotti: passerelle, accessori, finestre, porte e sistemi di sollevamento.

 

Opacmare


Opacmare, leader internazionale nella componentistica per superyacht e yacht

Opacmare è una società, nata a Torino nel 1995, operativa da più di venticinque anni nel campo della componentistica per imbarcazioni di lusso. L'attenzione e la cura per il design e la qualità dei suoi prodotti sono elementi caratterizzanti dell'impresa torinese che dal suo quartier generale di Rivalta è riuscita nel corso degli anni a espandere la propria attività, soprattutto all'estero. Grazie anche alla collaborazione attiva con rivenditori e cantieri nautici di tutto il mondo, Opacmare è oggi leader mondiale nel settore della componentistica dedicata a Yacht e Superyacht, forte di una proposta di oltre 5.000 prodotti, strutturata e diretta in base alle reali necessità del cliente. La società fa della qualità dei suoi componenti una scelta consapevole e prioritaria durante tutto il processo produttivo, partendo dalle materie prime, passando per i controlli in fase produttiva sino al collaudo finale, certificando i suoi prodotti secondo gli standard e le regole imposte da enti quali il Rina, il Lloyds, l'ABS e il Bureau Veritas. Opacmare è attenta a investire sia nel suo personale, i suoi addetti vengono infatti periodicamente formati e aggiornati nella Scuola Tecnica dell'azienda, gestita da Senior esperti, sia nell'innovazione tecnologica, grazie alla costante ricerca di materiali eco-compatibili e di processi produttivi antinquinamento. La società è inoltre in grado di garantire al cliente l'assistenza post-vendita grazie al rapporto commerciale diretto con importanti dealer e rivenditori esteri.

I prodotti di Opacmare

Opacmare è attiva da oltre 25 anni nella realizzazione di componentistica dedicata a yacht e superyacht. Per questo motivo l'offerta proposta dall'azienda torinese copre a 360 gradi le esigenze di chi possiede un'imbarcazione di lusso e desidera qualità e design. Il catalogo si fa forte di un ventaglio di prodotti funzionali e personalizzati, studiati affinché possano arricchire in maniera funzionale e innovativa le dotazioni di bordo. Sul fronte delle passerelle per yacht, Opacmare ne produce sia di leggere in alluminio, sia in acciaio inox, con tipologie differenti: rotanti, a scomparsa, multifunzione, custom ed esterne. Disponibili anche diversi sistemi di sollevamento, come transformer, gru, ascensori e tenderlift. Una vasta gamma di porte e finestre è in grado di soddisfare le più diverse necessità dei natanti di prestigio: porte a tenuta stagna, automatiche, semiautomatiche (in grado di aprirsi in caso di pericolo) e manuali, finestre automatiche e manuali con possibilità di personalizzazione. A completare l'offerta, Opacmare propone anche una ricca varietà di accessori: balconi, sedili, sistemi di aperture, passacavi, fermaporta, cerniere e una elegante linea home design.

Fonte: http://www.h2biz.eu/Aziende/Opacmare/