Presso le Cliniche Vitaldent di Verona ci confermano che i sintomi della comparsa dei denti del giudizio sono tra i più temuti da parte dei pazienti, soprattutto a causa del dolore che in molti cas...

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

Presso le Cliniche Vitaldent di Verona ci confermano che i sintomi della comparsa dei denti del giudizio sono tra i più temuti da parte dei pazienti, soprattutto a causa del dolore che in molti casi provocano quando spuntano. I denti del giudizio si posizionano nella parte più interna della bocca e prendono questo nome in quanto l’età in cui appaiono è tra i 12 e i 24 anni, una fase della vita legata al’età della ragione.

La comparsa dei denti del giudizio, affermano alle Cliniche Vitaldent di Verona, porta in alcuni casi a dei problemi a seconda del loro posizionamento, della lunghezza delle radici, del tessuto osseo ecc. I problemi maggiori si verificano quando i denti del giudizio sono inclusi nella gengiva e non trovano lo spazio adeguato per spuntare. Questa situazione provoca un forte dolore e in alcuni casi a conseguenti infezioni e formazioni di cisti che possono danneggiare i denti vicini. In questo caso bisogna intervenire in modo tempestivo.

Quando si manifesta il caso in cui i denti del giudizio sono parzialmente inclusi, è molto comune l’insorgenza di carie che si espande anche ai denti contigui a causa della difficile posizione da raggiungere durante le normali manovre di igiene orale. Ricordano presso le Cliniche Vitaldent di Verona che non sempre si devono estrarre i denti del giudizio. Se sono ben allineati e si riescono a pulire facilmente possono rimanere nella loro posizione e non causano problemi o complicazioni.

Nel caso di complicazioni per le cause sopra descritte, intervenire in modo tempestivo è molto importante – continuano presso le Cliniche Vitaldent di Verona - L’intervento chirurgico per l’estrazione del dente viene eseguito in anestesia locale da dentisti chirurghi, specialisti della chirurgia orale e maxillofacciale. 

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/02/01/i-denti-del-giudizio-alle-cliniche-vitaldent-di-verona/