Gli integratori contenenti BCAA, o aminoacidi a catena ramificata, sono popolari tra i bodybuilder e gli atleti per stimolare la crescita muscolare e le prestazioni. Esistono anche altri princi...

I principali benefici degli aminoacidi

Salute e Benessere postato da maria fiuminici || 4 anni fa

Gli integratori contenenti BCAA, o aminoacidi a catena ramificata, sono popolari tra i bodybuilder e gli atleti per stimolare la crescita muscolare e le prestazioni. Esistono anche altri principali benefici degli aminoacidi .

I BCAA sono aminoacidi essenziali. I tre BCAA sono leucina, isoleucina e valina.

 

Perché è importante assumere aminoacidi BCAA?

Il corpo usa gli aminoacidi per produrre le proteine, che sono gli elementi costitutivi di ogni cellula, tessuto e organo. Anche gli amminoacidi e le proteine svolgono un ruolo cruciale nel metabolismo.

Ci sono 20 aminoacidi, di cui nove sono essenziali. Il corpo non può produrre amminoacidi essenziali, quindi una persona ha bisogno di ottenerli dalla propria dieta.

 

Quali sono i principali benefici degli aminoacidi?

 

Migliora le prestazioni di esercizio fisico

I supplementi BCAA possono aiutare a migliorare le prestazioni di esercizio fisico.

L'assunzione di integratori di BCAA può aiutare a ridurre la fatica da sforzo e migliorare la resistenza.

L'integrazione di BCAA ha anche migliorato il metabolismo energetico e abbassato i livelli di sostanze che indicano danni muscolari, come la creatina chinasi e la lattato deidrogenasi.

Un eccellente prodotto per fornire energia all’organismo e supportarlo nella ricostruzione di una perfetta fibra muscolare è BCAA PLUS di Probulus. Ricco di ingredienti totalmente naturali e di origine vegetale, di vitamine, micronutrienti e omega 3 ti aiuterà a non sentirti stanco durante e dopo l’attività fisica.

 

Massa muscolare magra

L'integrazione di BCAA può anche aiutare a migliorare la massa magra e ridurre la percentuale di grasso corporeo.

I BCAA, in particolare la leucina, possono aiutare a mantenere la massa muscolare nelle persone con condizioni croniche.

 

Dolori muscolari

Secondo gli studi, gli integratori di BCAA possono aiutare a limitare i dolori muscolari durante l'esercizio fisico intenso.

Scopri di più sui principali benefici degli aminoacidi sul sito www.probulus.it .