Sono in molti a chiedersi se i prestiti senza busta paga esistono davvero. La risposta è, ovviamente, si. In sostanza si tratta di prestiti che vengono emessi solo da alcuni istituti di credito, in...

Finanziamenti e Prestiti postato da fabylibero || 9 anni fa

Sono in molti a chiedersi se i prestiti senza busta paga esistono davvero. La risposta è, ovviamente, si. In sostanza si tratta di prestiti che vengono emessi solo da alcuni istituti di credito, in particolare finanziarie, e solo per quanto riguarda importi sotto i 5 mila euro. Nonostante queste forti limitazioni i prestiti senza busta paga rappresentano uno strumento importantissimo perchè permettono anche a chi una condizione precaria di lavoro di poter accedere al credito.

Proprio per aiutare quante più personi possibile abbiamo realizzato un piccolo vademecum su come ottenere questa tipologia di finanziamento senza alcun problema.

  • avere una storia creditizia pulita: avere già avuto dei prestiti è molto importante ma lo è ancora di più il fatto di non essere mai stati segnalati come cattivi pagatori. Questo permette alla banca di avere garanzie sulla reale fiducia che può riporre in voi.
  • avere tutti i documenti necessari: documento d'identità, codice fiscale e un estratto conto bancario o postale sono i documenti indispensabili. Eventualmente la banca o la finanziaria potrebbero richiedere altri documenti.
  • avere delle garanzie alternative: questo requisito non è indispensabile ma è comunque molto utile. Avere qualcuno che fa da garante può permettere di velocizzare i tempi e di ottenere una somma maggiore.

E tu hai mai chiesto un prestito senza busta paga? Come ti sei trovato con questa tipologia di prodotto?

 

Fonte: http://about.me/iprestitisenzabustapaga