Tutti i dipendenti scolastici, in quanto dipendenti pubblici, possono rivolgersi all’Inpdap per un prestito convenzionato.

I prestiti Indap sono…online!

Finanziamenti e Prestiti postato da camilla borsari || 13 anni fa

L’ INPDAP è l’istituto nazionale di previdenza per i dipendenti della pubblica amministrazione e, insieme all’Inps, rappresenta il nostro sistema pensionistico. Entrambi, però, non si occupano solo di pensioni, ma anche di agevolazioni per i lavoratori e per i pensionati, tra le quali l’erogazione di prestiti personali molto agevolati. In quanto dipendenti pubblici, possono rivolgersi all’Inpdap, per un prestito, tutti gli impiegati nel mondo della scuola: dirigenti, insegnanti, supplenti, segretari, bidelli.

Usufruire della convenzione con l’Inpdap significa godere di diversi vantaggi, primo fra tutti quello di ottenere il prestito entro 24 ore, soprattutto se la richiesta viene inoltrata on line. Un altro vantaggio è la modalità di rimborso: in genere attraverso la cessione del quinto dello stipendio, con piccole rate a tasso fisso molto agevolato. Inoltre l’Inpdap annulla il recupero del debito in caso di morte del richiedente, o di invalidità permanente acquisita sul posto di lavoro.

Tutti gli operatori del mondo della scuola possono accedere a due tipi di prestiti online Inpdap :

- il Piccolo prestito: credito fino a 5 000 euro o pari a due, sei, otto mensilità ( a seconda della disponibilità dei fondi ), rimborsabile in 6, 12, 24, 36 o 48 mesi, erogato ad un tasso di interesse annuo del 4,50%;

- il Prestito pluriennale: il credito erogato è pari alle necessità del richiedente, per cui insieme alla domanda va allegato un documento che certifichi il fine del prestito. La somma, erogata ad un tasso fisso del 3,90%, va rimborsata in cinque o dieci anni, attraverso cessione del quinto.

Visitate nel web il sito Inpdap, per entrare in possesso di tutte le informazioni e, soprattutto, per richiedere dei veloci preventivi on line.

A tutti i dipendenti e pensionati statali, pubblici, ma anche privati o dipendenti di grandi aziende, l’Inpdap concede anche mutui o finanziamenti più importanti, sempre agevolati.

Maggiori informazioni : prestito convenzionato Indap