I mutui consolidamento debiti rappresentano la possibilità di pagare diversi prestiti all'attivo con un unico piano di ammortamento.

I prestiti inclusi nel consolidamento debiti

Economia postato da camilla borsari || 12 anni fa

 

Spesso si sente parla di mutuo per consolidamento debiti, ma nella maggior parte dei casi nessuno sa di cosa realmente si tratti. Questo fatidico consolidamento debiti consiste nel raggruppare più prestiti in corso in un finanziamento unico. Ovviamente prevede tempi di rimborso più lunghi, ma con il vantaggio di poter beneficiare di una riduzione dell'importo della rata mensile e di godere di tassi di interesse più convenienti. La possibilità di unificare tutti i diversi prestiti prevede un piani di ammortamento adeguato alla situazione in questione. Oltre al palese vantaggio di gestire il pagamento di un solo prestito, invece di diversi prestiti, e di avere a che fare con un unico istituto finanziatore, i soggetti che scelgono di ricorrere a questo servizio beneficiano di tassi di interesse più convenienti e di rate mensili ridotte. Domanda essenziale : chi può accedere a questo servizio?
I soggetti finanziabili sono cittadini italiani dai 21 anni di età che percepiscono già un reddito, quindi lavoratori. Vengono valutati anche dipendenti con contratti a tempo determinato e lavoratori autonomi con redditi non completamente documentabili, solo se presentano una garanzia che può essere una busta paga o un garante fisico.
La richiesta del consolidamento debiti può essere effettuata per raggruppare specifici tipi di finanziamento:

  • mutui ipotecari;

  • prestiti personali;

  • prestiti auto;

  • credito al consumo;

  • cessione del quinto.

Per qualsiasi chiarimento basta consultare il web sotto la voce mutui online e il gioco è fatto. Oramai nel web si possono incontrare innumerevoli siti internet in grado di sfatare ogni dubbio e perplessità.