Avete intenzione di comprare degli strumenti per la difesa personale non sapete da che parte iniziare? In commercio esistono vari tipi di strumenti utili alla difesa personale ma è bene informarsi...

I Migliori Strumenti Per La Difesa Personale Da Conoscere

Utilità postato da ErikNe || 5 anni fa

Avete intenzione di comprare degli strumenti per la difesa personale non sapete da che parte iniziare? In commercio esistono vari tipi di strumenti utili alla difesa personale ma è bene informarsi su quelli che sono gli strumenti che è possibile utilizzare per difendersi da eventuali attacchi e quelli che invece necessario tenere lontano in quanto, se trovati in loro possesso, correte il rischio di finire in guai penali molto seri. Secondo quella che è la normativa vigente, è possibile utilizzare solo determinati tipi di armi improprie che hanno lo scopo di tenere lontano i banditi un eventuale raid. Tra questi oggetti che vengono utilizzati con lo scopo di tenere lontano i malviventi, vi è lo spray al peperoncino. Lo spray al peperoncino nello specifico è composto da materie naturali e di conseguenza, vi è semplicemente l'obiettivo di provocare un'infiammazione alla mucosa degli occhi, del naso e della bocca.

Come Usare Le Armi Di Difesa Personale

Nello specifico dello spray al peperoncino, si tratta di un'arma difesa personale molto importante in quanto ostacola l'aggressione perché il bandito non sarà più in grado di contrastarvi e di conseguenza potete andare lontano. Non c'è solo lo spray al peperoncino tra quelli che sono i principali tipi di strumenti di autodifesa ma ci sono anche la torcia e la penna tattica, che vengono utilizzati come una sorta di bastone o per distrarre e infastidire l'aggressore. La torcia inoltre può essere anche utilizzata come fosse un bastone mentre la penna come se fosse un laser. Questi attrezzi vengono usati per distrarre l'attenzione del malvivente direttamente negli occhi in modo tale che non vi sia più l'opportunità di vedere e quindi non potrà più aggredirvi. È chiaro che questi due sistemi da soli non bastano e quindi bisogna fare molta attenzione guardarsi le spalle per garantirsi l'autodifesa. Purtroppo la legge non dà l'opportunità di utilizzare altri strumenti di autodifesa perché altrimenti si correrebbe il rischio di creare una sorta di guerra civile quotidiana tra chi è armato e chi no.

Come Gestire E Coordinare Gli Strumenti Di Difesa Personale

Gli strumenti di difesa personale sono numerosissimi e bisogna fare in modo però di trovare quelli che siano totalmente legali perché altrimenti si corre il rischio di finire in guai penali molto seri. Non è possibile tenere soltanto per difesa con una pistola sempre con sé, stesso motivo anche per le armi bianche. Il consiglio perciò è sempre quello di evitare questo tipo di armi e soprattutto puntare su qualcosa che sia sicuro e naturale come  lo spray al peperoncino. Bisogna fare attenzione di non creare ulteriori danni attraverso l'utilizzo di queste sostanze perché se usate in maniera non corretta, si corre il rischio effettivamente di creare una sorta di problema civile. Prima di comprare qualunque strumento di autodifesa, al di là di quelli che possono essere problemi di natura pubblicitaria il consiglio è sempre quello di informarsi da persone di fiducia utilizzando anche lo strumento internet.

Dov'è Possibile Comprare Strumenti Di Autodifesa

È possibile comprare degli strumenti di autodifesa praticamente dovunque in quanto sia le farmacie che i supermercati, ma anche negozi specializzati vendono ad esempio, lo spray al peperoncino. Per quanto concerne gli altri attrezzi, si avrà maggiore facilità a comprare questo tipi di accessori direttamente in rete dove vi saranno sconti maggiori o si avrà l'opportunità di poter confrontare i vari tipi di prodotti avendo sotto chiave quelle che sono le scelte principali per garantirsi sicurezza in momenti difficili. Se avete intenzione di comprare questi strumenti, informatevi bene su quello che è il produttore e cercate di capire se state acquistando qualcosa di illegale e poi successivamente potete proseguire senza indugio in modo di sentirvi più sicuri a casa vostra.