HTC Desire, Apple iPhone 4, Samsung Galaxy S, Sony Ericsson Xperia X10 mini e mini pro, Nokia N8, HTC Legend, HTC Wildfire, BlackBerry Pearl 3G. Sono i migliori smartphone del momento, a detta del...

I migliori smartphone del momento

Cellulari e Telefonia postato da foresto || 13 anni fa

HTC Desire, Apple iPhone 4, Samsung Galaxy S, Sony Ericsson Xperia X10 mini e mini pro, Nokia N8, HTC Legend, HTC Wildfire, BlackBerry Pearl 3G. Sono i migliori smartphone del momento, a detta della redazione di JackTech. Sul podio, dunque, il Desire di High Tech Corporation, equipaggiato con Android 2.1 aka Eclair e interfaccia proprietaria HTC Sense, seguito dal melafonino di quarta generazione e dal Galaxy S i9000 di Samsung, con a bordo la versione 2.2 del sistema operativo mobile firmato Google e noto con il nome in codice di Froyo.

HTC Desire

 

Le prime due posizioni ricalcano le preferenze accordate dalla redazione di Wired Italia. Quest’ultima ha piazzato il Galaxy S al quarto posto, dietro a un altro smartphone della casa coreana, il Samsung Omnia 7, equipaggiato con Windows Phone 7, la nuova versione del sistema operativo di Microsoft.

 

Se si cambia paese, i favori degli esperti di settore cambiano alla luce dei modelli disponibili sul mercato, anche se ai primi posti rimane sempre iPhone 4. Negli Stati Uniti, il melafonino ha ottenuto i maggiori consensi da parte dei redattori di TopTenREVIEWS. Medaglia d’argento al Motorola Droid X (Android 2.1), bronzo al Samsung Focus (Windows Phone 7). Nella classifica di TopTenREVIEWS, l’HTC Desire si piazza lontano dal terzetto di testa, in ottava posizione. Ad aggiudicarsi la medaglia di cartone è iPhone 3GS 8GB, unico modello di melafonino precedente alla quarta generazione ancora proposto su Apple Store. A seguire, HTC EVO 4G (Android 2.1), non disponibile sul mercato italiano, e al sesto posto il BlackBerry Torch 9800, smartphone di RIM equipaggiato con il nuovo BlackBerry OS 6. A chiudere la classifica, LG Quantum (Windows Phone 7), anch’esso non disponibile per i consumatori italiani, e il Samsung Vibrant (Android 2.1), commercializzato negli USA da T-Mobile.

 

Per ritornare alle preferenze di JackTech, in quarta posizione ci sono i due piccoli di casa Sony Ericsson: Xperia X10 mini e Xperia X10 mini pro. Entrambi con Android 1.6, possono ora essere aggiornati alla versione 2.1. Assente nelle classifiche statunitensi, il Nokia N8 (Symbian^3) occupa il quinto posto, seguito dai modelli Wildfire e Legend di HTC, che girano su Eclair. A chiudere la top ten, il BlackBerry Pearl 3G, equipaggiato con BlackBerry OS 5.0, ma destinato, secondo gli osservatori del mondo RIM, a ricevere un aggiornamento firmware per raggiungere la versione 6 del sistema operativo.

 

Qualche dimenticanza? Forse sì. Il Motorola Flipout con Android 2.1 e interfaccia proprietaria Motoblur, compatto e con un display touchscreen che ruota e svela una comoda tastiera QWERTY. E un altro smartphone firmato Motorola, che non ha ottenuto grande consenso fra i consumatori italiani, ovvero il Milestone, declinazione europea del Droid commercializzato negli Stati Uniti e molto apprezzato dal pubblico a stelle e strisce. Prossimi al debutto, si ricorda infine, sono il nuovo Google Nexus S (Android 2.3) prodotto da Samsung e il nuovo Nokia N9, che dovrebbe portare con sé il sistema operativo MeeGo.