Raccolta dei migliori smartphone di ultima generazione con caratteristiche e qualità messe a confronto per facilitarne la scelta.

I migliori smartphone a confronto

Tecnologia postato da MisterX || 11 anni fa

Da quando è cominciata l’ormai famosa guerra degli smartphone tutte le maggiori case produttrici hanno messo in commercio dei veri e propri gioielli di tecnologia, con caratteristiche più o meno simili tra loro, ma anche con alcune peculiarità che li fanno emergere rispetto agli altri.

Solo negli ultimi mesi sono entrati nel mercato alcuni dei device più performanti di tutti i tempi. A cominciare sono state la Samsung con il Galaxy S3 e l’HTC con il One X, seguite solo poche settimane fa dalla Apple con iPhone 5 e dalla Nokia con il Lumia 920.

Questi sono con tutta probabilità i migliori smartphone sulla piazza, con l’iPhone 5 che la fa da padrone per quanto riguarda il numero di pezzi venduti, un record di vendite mai toccato da nessuno prima di oggi. Sicuramente acquistare un iPhone 5 è qualcosa che esula dal confronto con gli altri smartphone, il melafonino è da sempre considerato uno degli status symbol del nuovo millennio. Infatti le vendite e le prenotazioni dell’iPhone 5 non calano, nonostante il suo costo proibitivo, e nonostante il fatto che navigando sul web si può trovare un ottimo HTC One X prezzo record, difficilmente battibile. Facendo un vero confronto tra il melafonino e gli altri device, forse la vera peculiarità dell’iPhone 5 si evidenzia nell’illuminazione del display, da sempre punto di forza degli smartphone di casa Apple. Anche l’ultimo uscito di casa Nokia se la gioca alla pari con gli altri, soprattutto grazie al nuovissimo sistema operativo Microsoft Windows Phone 8, che si sposa talmente bene con il nuovo smartphone da sembrare nato appositamente per lui.

Nonostante il suo costo non troppo abbordabile, gli utenti del web sono comunque in grado di trovare il nuovo Nokia Lumia 920 al prezzo più basso. Sono stati i primi ad arrivare sugli scaffali dei negozi, ma non per questo sono da meno rispetto all’iPhone 5 ed allo smartphone di punta della casa finlandese. Sia il Galaxy S3 che l’HTC One X partecipano alla battaglia in maniera del tutto adeguata, sfruttando anche le potenzialità del loro sistema operativo Android 4.0 ICS, totalmente ottimizzato per i due device. Scegliere il migliore tra questi è veramente un’impresa impossibile. Tutti gli smartphone citati sono in grado di rispondere alle esigenze di chiunque, lasciando l’acquirente sempre completamente soddisfatto. Quindi la scelta va demandata al consumatore stesso, che qualunque smartphone scelga tra questi, sicuramente non avrà fatto un errore.